A poco più di un mese dalla sua prima comparsa in versione beta Dropbox si aggiorna alla versione stabile 3.0 adottando definitivamente il Material Design. Le versioni beta 2.6 e 2.7 soffrivano di alcuni problemi che sembrano essere stati definitivamente risolti con il lancio della versione pubblica stabile.

L’aggiornamento introduce quindi in maniera definitiva il Material Design, le cui linee guida sono state introdotte al Google I/O 2014. Troviamo il classico FAB (Floating Action Button), un’interfaccia caratterizzata da colori piatti ed il classico menu laterale sul lato sinistro.

Oltre al rinnovo dell’interfaccia in Material Design la versione 3.0 di Dropbox introduce la possibilità di scattare fotografie direttamente dall’interno dell’applicazione e salvarle nella cartella selezionata. L’aggiornamento è in fase di rilascio e come di consuetudine in questi casi potrebbe impiegare diversi giorni per raggiungere tutti gli utenti.

Se siete impazienti di provare la nuova interfaccia potete scaricare il file apk da questo indirizzo. Se invece non avete ancora installato Dropbox e preferite aspettare l’aggiornamento automatico potete scaricare Dropox dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.dropbox.android’ name=’Dropbox’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via