Cortana, l’assistente vocale di Windows, come noto è disponibile già da tempo anche per Android. Esso non riesce ancora a competere con i concorrenti, Google Now e Siri in primis. Fortunatamente per i suoi fan, Cortana viene costantemente aggiornata, e l’update di cui vi parliamo oggi riguarda una feature di non banale importanza. Si tratta infatti della possibilità di integrare, all’interno di un promemoria, un’immagine.

Un esempio di utilizzo ottimale di questa funzione potrebbe essere questo: “Ehi Cortana, ricordami di comprare questo in negozio”. Dopo aver pronunciato questa frase, dovreste inserire una fotografia del prodotto a cui siete interessati all’interno del promemoria.

cortana update promemoria

Certo, sarebbe stato ancora più piacevole se Microsoft avesse aggiunto, ad esempio, l’incorporamento automatico. Magari con un comando del tipo “Ehi Cortana, ricordami di comprare il latte”, la cui risposta da parte dell’assistente vocale sarebbe la creazione di un promemoria con immagine incorporata.

Non è comunque il caso di rimpiangere l’assenza di questa chicca, perchè potrebbe essere aggiunta presto e, in ogni caso, accontentarsi delle ultime novità non è cosa da poco.

Se non avete ancora ricevuto automaticamente l’aggiornamento potete controllarne la disponibilità tramite il badge sottostante, che vi porterà direttamente alla pagina di Cortana sul Play Store.