Il blocco di WhatsApp tramite impronta digitale è finalmente realtà e a darne notizia è la stessa azienda tramite un breve comunicato stampa pubblicato nel suo blog (solo lui, ancora niente per il tema scuro! NdR).

Dopo mesi di indiscrezioni e sviluppo, dunque, è possibile finalmente abilitare il blocco con l’impronta digitale in modo tale che solamente chi autorizzato può aprire WhatsApp. La procedura da seguire è piuttosto semplice, come vedrete fra poco.

Attivare blocco chat di WhatsApp con impronta digitale

L’opzione da attivare per bloccare le chat e WhatsApp con l’impronta digitale è presente all’interno delle impostazioni, sotto la voce Account > Privacy > Blocco con impronta digitale: è sufficiente attivare Sblocca con impronta digitale e confermare con la propria impronta digitale e il gioco è fatto. E’ immediato, semplice e decisamente chiaro, come avrete notato.

La funzione permette anche un minimo di personalizzazione e dà la possibilità di scegliere se visualizzare l’anteprima del mittente e del testo nelle notifiche e se bloccare l’applicazione immediatamente oppure dopo 1 o 30 minuti.

Il blocco di WhatsApp tramite impronta digitale è disponibile da oggi per tutti gli smartphone con un lettore di impronte digitali scaricando l’aggiornamento alla versione 2.19.308, in roll out dal Google Play Store e già disponibile su APKMirror.

Download APK WhatsApp 2.19.308