WhatsApp, creata nel 2009 e acquistata da Facebook Inc. nel 2014, è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata che nel 2017 contava più di 1,5 miliardi di utenti. La società a cui apparitene l’applicazione multipiattaforma continua a diffondere degli aggiornamenti che introducono delle fresche novità.

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale per Android (la versione 2.18.362), ancora disponibile esclusivamente per gli utenti iscritti al programma beta, introduce una novità che è già stata proposta agli utenti iOS, con la versione 2.18.100 dell’applicazione ufficiale. Stiamo parlando dei messaggi vocali consecutivi, una funzione che molti utenti stanno aspettando già da tempo. I messaggi vocali, utilizzati da molte persone, permettono di risparmiare tempo inviando delle semplici registrazioni. Da oggi, sarà possibile riprodurre automaticamente più messaggi vocali consecutivamente.

La funzione sarà attivata automaticamente non appena WhatsApp rileverà più messaggi vocali consecutivi. I fruitori capiranno quando un messaggio vocale è stato totalmente riprodotto grazie a un suono. Una seconda traccia audio, diversa rispetto alla precedente, segnalerà che non vi sono ulteriori messaggi vocali da riprodurre.

Questa novità permetterà agli utenti, specialmente chi utilizza molti messaggi vocali, di risparmiare del tempo, non dovendo cliccare il pulsante “Play” in ogni messaggio. La funzione “messaggi vocali consecutivi” non è ancora disponibili per tutti gli utenti, dato che essa richiede ancora numerose migliorie. Durante i prossimi giorni, la novità dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.