Google sta aggiornando App Google (ex Google Search) alla versione 5.10 con vari miglioramenti grafici, alcuni dei quali sono disponibili per tutti i dispositivi in cui è installata e, quindi, non solo per quelli con a bordo Marshmallow.

Troviamo, innanzitutto, una nuova animazione di caricamento di Now on Tap durante una ricerca: non c’è più il classico cerchietto blu che ruota, ma adesso ci sono varie icone (forchetta, lente d’ingrandimento, video e via dicendo) che si susseguono.

screenshot_2016-02-25-14-50-43

C’è, poi, un nuovo logo di Google nella schermata dedicata alle schede: impiega un po’ di tempo dopo l’aggiornamento per essere visualizzato e si presenta molto più grande del precedente e in bianco; se premuto, si colorerà man mano fino a raggiungere varie sfumature, le quali spariranno se si chiuderà e riaprirà l’applicazione.

App Google 5.10 sarà disponibile per tutti direttamente dal Play Store nei prossimi giorni, ma abbiamo già pronto l’APK da scaricare per installare la nuova versione subito: cliccate su questo link per far partire il download.

Via