AccuWeather, una delle migliori app meteo per Android, è stata aggiornata dagli sviluppatori che hanno introdotto una serie di nuove funzioni e qualche piccolo aggiustamento al codice dell’applicazione stessa.

La principale novità è rappresentata dalla nuovo tema “Dark” che riadatta l’interfaccia per non sforzare la vista durante l’uso notturno dell’applicazione. Una particolarità di questa novità è che il tema può attivarsi e disattivarsi automaticamente in base all’orario.

L’altra funzione aggiunta è chiamata “Future Radar” e permette agli utenti di accedere ad un particolare radar in grado di predire le precipitazioni per le prossime 2 ore. Inoltre, gli sviluppatori hanno implementato dei grafici per temperature e precipitazioni che sono stati aggiunti alle schermate orarie e giornaliere.

AccuWeather

Ovviamente, oltre a queste aggiunte importanti, sono stati risolti alcuni piccoli errori di programmazione che inficiavano negativamente sull’intera esperienza utente.

Ricordiamo che AccuWeather è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, tuttavia è disponibile anche una versione “premium” che elimina ogni elemento pubblicitario presente nel prodotto.