Dopo l’anteprima di ieri, con gli eventi di LG, Huawei, ZTE e Samsung, è cominciato ufficialmente oggi il MWC 2016 a Barcellona a Acer è stata tra le prime società a presentare nuovi prodotti, in particolare tre nuovi smartphone destinati alla fascia medio bassa del mercato. Si tratta di Acer Liquid Zest,  Acer Liquid Zest 4G e  Acer Liquid Z630S.

I primi due modelli sono destinati alla fascia bassa del mercato con caratteristiche pressoché identiche tra di loro, con la differenze principale data dal supporto 4G indicato nel nome. Troviamo quindi un display IPS HD da 5″, SoC MediaTek MT6735 e Android 6.0 Marshmallow.

Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP. Curato il comparto audio in entrambi i modelli a dispetto del prezzo molto contenuto. Si parte da 109 euro per Acer Liquid Zest e 149 euro per Acer Liquid Zest 4G

Acer Liquid Z630S è invece il successore del modello da noi recensito qualche tempo fa e del quale riprende, migliorandole, alcune caratteristiche. Troviamo un display HD da 5,5″, SoC MediaTek MT6753 octa ore affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera da 8MP sia all’anteriore sia al posteriore.

Completa la connettività con WiFi, Bluetooth e 4G/LTE mentre l’autonomia dovrebbe aggiungere ottimi livelli grazie ad una batteria da ben 4000mAh. Interessanti le novità lato software di questo Acer Liquid Z630S che comprende ovviamente Android 6.0 Marshmallow, finestre galleggianti e la modalità AcerEXTEND che consente di trasmettere il contenuto dello smartphone su un PC connesso via wireless.

Il prezzo di vendita di Liquid Z630S è di 249,90 euro ed è già disponibile all’acquisto come gli altri due modelli. Continuate a seguire tutte le novità dal MWC 2016 attraverso i nostri canali informativi.