Xiaomi è nota per produrre accessori di ottima qualità, specialmente quando parliamo di cuffie audio, come testimoniano le nostre recensioni del modello Piston 3 e delle Mi Headphones. Oggi il produttore cinese ha annunciato le nuove cuffie in-ear Xiaomi Hybrid Earphone, dotate di una nuova tecnologia in grado di riprodurre i suoni in maniera ancora più curata.

La tecnologia ibrida utilizzata nella realizzazione delle nuove cuffie prevede la combinazione di un driver dinamico e due drive a due vie del tipo balanced armature. Tipicamente il secondo tipo di driver offre un migliore isolamento in quanto non muovono aria per generare il suono, e gestiscono al meglio le frequenze alte  ma difettano nella presentazione delle basse frequenze, ed è qui che entra in gioco il driver dinamico.

Questa combinazione, che utilizza per la prima volta un sistema a tre vie in cuffie di dimensioni così ridotte, permette di ottenere un effetto 3D Surround senza precedenti. Dietro alle Xiaomi Hybrid Earphones c’è anche un po’ d’Italia visto che il produttore cinese si è avvalso della collaborazione con Luca Bignardi per l’ottimizzazione del suono.

Le cuffie sono ovviamente dotate di un microfono con cancellazione del rumore per chiamate di qualità superiore alla media. Nella confezione di vendita sono presenti tre diversi set di gommini per adattare le Xiaomi Hybrid Earphone a qualsiasi orecchio. La commercializzazione dovrebbe iniziar la prossima settimana ad un prezzo di soli 99 Yuan, circa 14 euro. Aspettatevi dunque una recensione nelle prossime settimane per giudicare la bontà della soluzione proposta da Xiaomi.

Via