Withings è un marchio che dovrebbe essere conosciuto agli appassionati di fitness, che hanno certamente apprezzato Withings Activité Pop e Withings Activité Steel. Ora il produttore francese ha presentati un termometro smart, già oggetto di due importanti riconoscimenti al CES 2016, appena iniziato a Las Vegas.

Grazie alla tecnologia HotSpot Sensor e ai suoi 16 sensori ad infrarossi, Withings Thermo è in grado di rilevare la temperatura del corpo in maniera non intrusiva. Nel giro di 2 secondi vengono effettuate 4.000 misurazioni che vengono elaborate e corrette grazi ad un algoritmo che tiene conto dei parametri ambientali in cui si svolge la misurazione.

I risultati ottenuti da Withings Thermo sono inviati tramite WiFi o Bluetooth ad uno smartphone dove una apposita applicazione li memorizzerà, permettendoci di registrare gli stati febbrili e l’andamento della temperatura corporea nel corso del tempo. Sarà inoltre possibile associare delle note alle misurazioni, per avere una traccia precisa delle eventuali medicine assunte o dei sintomi associati agli stati febbrili.

Withings Thermo funziona con due batterie di tipo AAA che gli garantiscono due anni di autonomia. La visualizzazione della temperatura rilevata è possibile grazie ad una serie di LED che cambiano colore a seconda della temperatura, dandoci immediatamente un’idea del valore rilevato.

Withings Thermo sarà disponibile nel corso del primo trimestre di quest’anno ad un prezzo indicativo di 99,95 dollari, poco più di 90 euro, un prezzo decisamente impegnativo ma che potrebbe risultare indispensabile per tenere traccia della salute della vostra famiglia.