Sony ha da poco annunciato due nuovi accessori per i suoi dispositivi mobile. Si tratta in particolare di due nuovi caricabatterie portatili, CP-F5 e CP-F10L, che possono garantire quindi una carica aggiuntiva ai propri smartphone o tablet.

In particolare, il caricabatterie portatile CP-F5 ha al suo interno una batteria con capacità di 5.000 mAh ed una porta USB di dimensioni standard. A questo caricabatterie infatti può essere collegato un solo dispositivo per volta, smartphone o tablet, e tutta la sua carica viene esaurita in 2 ore. Il tempo di ricarica della batteria da 5.000 mAh, invece, è di circa 6 ore. Il prezzo del CP-F5 è di circa 42 dollari, cioè €32.

CP-F5

L’altro caricabatterie portatile, invece, è il CP-F10L, e presenta al suo interno una batteria da ben 10.000 mAh. Ad esso possono essere collegati ben 2 dispositivi per volta in quanto è provvisto di 2 porte USB di dimensioni standard. Con due dispositivi connessi riesce a scaricarsi completamente in circa 1 ora e mezza, mentre per caricarsi ha bisogno di circa 7-8 ore. I tempi di ricarica sono si, elevati, ma bisogna considerare che si tratta pur sempre di una batteria da 10.000 mAh, e non da 2.000 mAh. Il suo prezzo è di circa 76 dollari, cioè €58.
CP-F10L

Entrambi i caricabatterie sono attualmente disponibili solo in India, ma sicuramente saranno commercializzati a livello internazionali in tempi brevi.

Via