La bontà del sonno non si misura con il numero di ore dormite: è inutile dormire male per dieci ore piuttosto che dormire bene e comodi per sei ore. Sleep Number 360 smart bed, un nuovo sistema intelligente presentato al CES 2017 prova a risolvere i problemi di chi ha un sonno molto agitato adattandosi in maniera intelligente ai movimenti.

Grazie a due camera ad aria integrate nel materasso, la soluzione di Sleep Number è in grado di adattarsi alle arie posizioni in maniera fulminea, modellandosi sulle forme del corpo e adattandosi alla posizione. Se vi coricate sulla schiena e iniziate a russare, il materasso alzerà la vostra testa per eliminare il fastidioso disturbo, se vi girate di lato le camere ad aria si adatteranno alla nuova posizione permettendovi di avere sempre la migliore postura possibile.

Non finiscono però qui le funzioni intelligenti di Sleep Number 360 smart bed, che può essere collegato tramite una companion app a uno smartphone Android per ottenere informazioni sulla qualità del sonno grazie ai sensori integrati nel materasso. Grazie al rilevamento del battito cardiaco, dei movimenti e del respiro, otterremo un valore SleepIQ che indicherà la bontà del nostro sonno.

Tra le altre cicche offerte dal materasso di Sleep Number troviamo inoltre un sistema luminoso per evitarci di accendere la luce quando dobbiamo andare in bagno e, per i più freddolosi, un sistema di riscaldamento dei piedi.

Il nuovo materasso sarà disponibile nella prima metà del 2017, sia online sia nei negozi specializzati, anche se non sono stati forniti prezzi e disponibilità precise.