Povie è un progetto di Edelkrone, che potrebbe rivoluzionare il modo in cui quotidianamente conserviamo i nostri momenti più belli e li condividiamo con i nostri amici. Avete presente i selfie-stick? Quanti di noi pensavano che non avrebbero avuto successo? Ecco, per certi versi Povie potrebbe avere un impatto simile sulle nostre abitudini. Si tratta di un particolare supporto per smartphone che consente di fissare i nostri dispositivi attorno al collo, in modo da registrare un’immagine in prima persona.

La “collana intelligente” consentirà quindi di registrare video mentre si svolge un’attività, il che potrebbe aprire nuovi scenari, soprattutto nel mondo del live streaming. Pensate ad esempio ad un cuoco che spiega in diretta la preparazione di una ricetta, o ad un impiegato che condivide con i propri colleghi lo svolgimento di una pratica.

Inoltre la semplicità costruttiva di Povie potrebbe presto facilitare la nascita di concorrenti simili, che contribuirebbero ad abbassarne il prezzo e quindi favorirebbero i consumatori. Al momento il dispositivo è disponibile all’acquisto a 44,99€ su questo link.

Se pensate che questa sia un’idea rivoluzionaria non lasciatevelo scappare, al contrario potete aspettare qualche mese per verificare se avrà successo e se si diffonderà come accaduto con i selfie stick. Nel frattempo date un’occhiata a questi due video promozionali per farvi un’idea sul funzionamento del device.