Il Mobile World Congress 2019 ha aperto ufficialmente i battenti questa mattina ma siamo già davanti ad uno dei gadget smart più particolari di questa edizione: Oral-B Genius X è il primo spazzolino elettrico al mondo ad essere dotato di AI (Intelligenza Artificiale).

Oral-B, il marchio di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale, crede fortemente in questa nuova tipologia di prodotti: il futuro dell’igiene orale passa attraverso gli spazzolini smart, che avranno il compito di migliorare le abitudini degli utenti nella prospettiva di una vita più lunga e soprattutto più sana.

Cosa succederebbe se in futuro lo spazzolino potesse dirci tutto ciò che c’è da sapere sul nostro stato di salute orale e si connettesse direttamente con il dentista, in modo facile e veloce, ogni volta che è necessario?“, si chiede Stephen Squire, Direttore Mondiale Marketing Oral-B, che poi conclude “Il Biometric Health Tracker Concept è la nostra idea per una piattaforma sanitaria a 360°, progettata per migliorare in maniera sostanziale la salute delle persone, anche quella orale. È il primo passo di un lungo e importante percorso, una nuova visione, che supporterà il lavoro di Professionisti dentali, Ricercatori esterni e Scienziati Oral-B con strumenti sempre più all’avanguardia. Insieme a loro, vogliamo esplorare le infinite opportunità che i dispositivi per la cura dell’igiene orale possono offrire.

Il nuovo spazzolino Oral-B Genius X è stato progettato da professionisti del settore, il Professor Dr. Ralf Rössler dell’Università per le tecnologie digitali in odontoiatria e medicina in Lussemburgo crede fermamente nella bontà di questo nuovo ed innovativo prodotto “Ogni paziente è unico ed è per questo che stiamo cercando soluzioni che si adattino ad ogni singolo individuo. Oral-B offre un’esperienza di spazzolamento eccellente e personalizzata, e non è necessario cambiare radicalmente la modalità di spazzolamento per ottenere il miglior risultato in termini di salute orale. Per questo è una vera svolta.

Genius X sfrutta l’AI per migliorare sensibilmente l’igiene orale: lo spazzolino riconosce e valuta migliaia modalità di spazzolamento, ed è in grado di fornire all’utente un feedback personalizzato aiutandolo a migliorare le proprie abitudini.

Il nuovo spazzolino intelligente di Oral-B viene fornito con una comoda custodia da viaggio e si ricarica attraverso la porta USB. Lo spazzolino arriverà a settembre 2019, per il momento non sono state fornite informazioni in merito a prezzi, tramite il seguente badge potete invece scaricare l’app ufficiale di Oral-B direttamente dal Google Play Store.

Android app sul Google Play