Dopo aver presentato lo scorso anno il suo primo spazzolino intelligente. Oral-B ha presentato Oral-B Genius, il nuovo modello in occasione del MWC 2016, inaugurato ufficialmente ieri a Barcellona. Con il nuovo spazzolino intelligente e con l’auto del vostro smartphone, sul quale dovrà essere installata l’apposita companion app, potrete capire se state lavando correttamente i vostri denti.

Lo spazzolino utilizza alcuni sensori di movimento, oltre alla fotocamera del vostro smartphone, per misurare tempo, pressione e direzione dei movimenti, e vi fornisce utili indicazioni su come pulire al meglio i vostri denti. Grazie all’apposito supporto potrete posizionare lo smartphone di fronte a voi e visualizzare in tempo reale i suggerimenti fornito da Oral-B Genius.

oral-b-appLe funzionalità di Oral-B Genus non si fermano qui perché grazie al sensore di pressione lo spazzolino sarà in grado di capire se state applicando una forza esagerata ed interverrà compensando con una riduzione della velocità di rotazione e di pulsazione per ridurre al minimo il rischio di danneggiare lo smalto.

Per finire l’applicazione vi indicherà il corretto tempo da dedicare ad ogni sezione dell’arcata dentale, circa 30 secondi per ogni sezione, come consigliato dai migliori dentisti. Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo spazzolino, che dovrebbe essere in vendita in tutti i negozi di elettronica.

Continuate a seguirci attraverso i nostri canali per non perdervi altre novità presentate al MWC 2016 in corso di svolgimento a Barcellona.