La decisione di Apple di dotare i propri dispositivi di un connettore proprietario costringe i possessori di un dispositivo Android ed uno iOS ad avere sempre a disposizione due cavetti, per sincronizzare o caricare i propri dispositivi. LMcable, un progetto che sta raccogliendo fondi su Kickstarter, prova a risolvere l’annosa questione.

Sfruttando il meccanismo del crowdfunding, che consente a molte startup di proporre idee innovative raccogliendo i fondi destinati a svilupparle, LMcable propone il primo cavo al mondo compatibile sia con le comuni porte microUSB sia con il connettore Lightning che troviamo sui dispositivi Apple.

LMcable-2
L’biettivo della società australiana era davvero minimo, appena 5000 dollari che sono stati ampiamente superati, visto che a 29 giorni dalla fine della campagna è stata raggiunta la quota do 30000 dollari. Le offerte early bird, riservate ai primi sostenitori, sono già andate esaurite e sarà necessario pagare 21 dollari australiani, circa 14 euro al cambio attuale.

LMcable è disponibile in quattro diverse colorazioni con i connettori colorati per abbinarsi alla perfezione alla pelle che ricopre il cavo. In questo modo si prevengono fastidiosi attorcigliamenti che alla lunga finirebbero per danneggiare il cavo. Se siete interessati al cavo potete visitare la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter e visualizzare tutte le informazioni disponibili.