Sul mercato sono davvero pochi i dispositivi dotati di Android TV e con l’uscita di scena di Nexus Player le possibilità per chi non vuole acquistare un nuovo televisore sono davvero poche. Xiaomi ha presentato un nuovo Mi Box ma le alternative economiche per il momento non sembrano esserci. Qualcosa potrebbe muoversi sull’esempio di LEONET Life Stick, una piccola chiavetta HDMI in arrivo in Giappone.

Sono ancora poche le informazioni trapelate, soprattutto perché sembra che si tratti di un dispositivo destinato ad una clientela selezionata, principalmente hotel e proprietari di appartamenti da affittare. L’interfaccia di LEONET Life Stick sembra quella completa di Android TV anche se è stata utilizzata una interfaccia tipica delle TV presenti negli hotel.

LEONET-Life-Stick-2LEONET Life Stick è una piccola chiavetta da collegare alla porta HDMI del televisore e da alimentare con l’apposito alimentatore fornito di serie. Grazie al telecomando in dotazione sarà possibile interagire con i servizi messi a disposizione, tra cui Google Cast che permette di trasmettere immagini e video dal proprio smartphone sul televisore.

Difficile dire se una simile soluzione potrà mai varcare i confini giapponesi o se rimarrà un dispositivo limitato nella  sua diffusione ma potrebbe rappresentare un modello da imitare per altri produttori che potrebbero seguire l’esempio e lanciare sul mercato valide soluzioni a prezzi concorrenziali, adatte a chi non vuole o non può acquistare un televisore con Android TV a bordo.