Pochi istanti fa, mentre a Berlino sono prossimi ad accendersi i riflettori dell’edizione 2019 di IFA, la più importante fiera dell’elettronica di consumo europea, JVC, brand noto e apprezzato per i suoi accessori audio, ha annunciato ufficialmente il suo sistema audio portatile della serie BoomBlaster di nuova generazione, con supporto allo streaming Bluetooth, quattro amplificatori, 60 watt di potenza, DAB+ e un look che non passa inosservato.

JVC ha scelto di anticipare l’annuncio del suo nuovo device rispetto all’inizio ufficiale di IFA 2019, dove ovviamente il nuovo sistema audio BoomBlaster verrà messo in mostra e fatto conoscere al grande pubblico.

Sono passati decenni dal lancio della prima generazione di BoomBlaster di JVC, il nuovo modello RV-NB300DAB supporta differenti sorgenti audio, come CD, USB, AUX, microfono per karaoke/chitarra elettrica ed è equipaggiato con connettività Bluetooth e sintonizzatore DAB+ per la ricezione della radio digitale. Grazie anche a questa versatilità, il nuovo sistema audio portatile targato JVC si propone quindi come l’accessorio ideale per la riproduzione di musica durante eventi all’aperto o feste e serate.

Naturalmente per utilizzi di questo tipo il solo supporto a tante sorgenti audio non basta, serve anche tanta potenza e JVC BoomBlaster RV-NB300DAB si fa trovare preparato grazie alla presenza di quattro amplificatori, una potenza in uscita di 60 watt, due grossi subwoofer e due altoparlanti full range frontali. Non manca anche qualche possibilità per l’utente di rendere il suono più in linea coi propri gusti grazie all’equalizzatore e ad un controllo separato per le basse frequenze.

Al nuovo sistema audio JVC non manca neppure un tocco festaiolo: nella parte frontale sono presente dei LED colorati, controllabili tramite un tasto apposito, che permettono di creare simpatici giochi di luce. Abbinato al sistema audio c’è anche un telecomando per la gestione delle funzioni principali.

Il sistema audio portatile JVC BoomBlaster RV-NB300DAB sarà disponibile a partire da novembre 2019 al un prezzo di listino di 299 euro, mentre per 49 euro è acquistabile un pacco batterie opzionale per prolungare l’autonomia del BoomBlaster.