Qualche istante fa JVC, brand noto e apprezzato per i suoi accessori audio, ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato italiano di un prodotto decisamente particolare, che risponde al nome di SP-A7WT e viene definito dal produttore come un altoparlante Bluetooth “da collo”.

A dire la verità, non si tratta di una novità assoluta, visto che dello stesso prodotto vi avevamo già parlato qualche mese fa, quando JVC lo aveva presentato ufficialmente, insieme a dei più convenzionali auricolari true wireless, sotto i riflettori di IFA 2019. Adesso l’altoparlante Bluetooth da collo JVC SP-A7WT fa finalmente la sua comparsa anche sul nostro mercato.

Si tratta di un accessorio ideato da JVC per essere indossato comodamente intorno al collo, con la promessa di un’esperienza d’ascolto inedita, ma al contempo personale. Insomma, un’alternativa alle classiche cuffie, ma priva dell’effetto di isolamento ambientale di queste ultime. SP-A7WT è stato pensato da JVC per vari possili scenari di utilizzo, da quello domestico a quello in mobilità, fino a quello sportivo. A questo proposito va ricordato che l’altoparlante da collo di JVC è resistente all’acqua con certificazione IPX4 e che il produttore promette fino a 15 ore di autonomia con una singola carica. L’accessorio presenta un peso complessivo di 83 grammi, insomma dovrebbe risultare alquanto confortevole da indossare anche per un utilizzo prolungato.

Dai diffusori integrati su entrambi i lati, alla certificazione Qualcomm aptX, passando per la connettività Bluetooth e per la possibilità di sfruttare anche un ingresso per jack audio da 3,5 mm, JVC SP-A7WT promette una soddisfacente fruizione di contenuti multimediali. Non mancano poi un microfono e dei tasti integrati per le chiamate, per richiamare l’assistente vocale e per controllare la riproduzione audio e il volume.

Il nuovo altoparlante Bluetooth da collo JVC SP-A7WT è già disponibile all’acquisto presso i rivenditori autorizzati al prezzo di listino di 149,99 euro. Vi convince? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: migliori cuffie true wireless