Le aziende tecnologiche collaborano spesso con aziende di moda o famosi designer per contribuire a rendere i propri prodotti trendy o di lusso.

La partnership di Apple con Hermes ne è un esempio, ma Berluti e Native Union elevano questa idea a un livello superiore.

A prima vista il caricabatterie wireless si distingue subito dai comuni concorrenti per il rivestimento in pelle e il suo stile logoro e allo stesso tempo premium.

Una volta appreso il suo prezzo, ci si rende conto che si tratta di un articolo di lusso ancor prima che di un prodotto tecnologico o trendy.

In pratica è una versione rivestita in pelle del caricabatterie wireless Qi Drop da 10 W, solo che costa ben 780 dollari anziché i normali 60 verdoni, e forse è destinato a ricaricare dispositivi con finitura extra lusso.

E’ pur vero che il lusso non ha prezzo, tuttavia un adattatore da parete potevano anche includerlo nell’offerta, a meno che non sia in vendita come accessorio fashion con finitura in pelle di vitello, canguro o alligatore, a un prezzo per nulla amichevole, possibilità che sarebbe del tutto coerente.