Il team di sviluppatori di Instagram è impegnato in un costante lavoro di miglioramento di questo social network che, nonostante l’enorme popolarità acquisita, non può permettersi di adagiarsi sugli allori, in quanto la concorrenza è a dir poco agguerrita: proprio per tale motivo, è necessario stare al passo coi tempi e studiare sempre nuove funzionalità che possano garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.
Ebbene, una delle ultime novità studiate dal team di Instagram è quella chiamata Add Yours, annunciata nelle scorse ore attraverso un tweet pubblicato sul canale ufficiale di Twitter.
Così come viene spiegato dallo stesso team di sviluppatori, Add Yours è un adesivo che crea discussioni pubbliche nelle storie e questa è la prima volta che viene aggiunto un modo per consentire alle persone di partecipare pubblicamente al formato.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Instagram si arricchisce di una nuova simpatica funzionalità
In pratica, questo nuovo adesivo funge sia da invito per le altre persone a caricare le proprie storie che da modo per scoprire nuove persone da seguire e ciò in quanto, nel momento in cui si tocca l’adesivo, l’interfaccia mostrerà tutti coloro che hanno contribuito al thread e consentirà di visualizzare le loro storie da lì.


Probabilmente alla base dell’introduzione di tale nuovo strumento vi è la volontà di provare ad aumentare il coinvolgimento del social network in un momento in cui pare che stia perdendo utenti, attratti dalle piattaforme della concorrenza, soprattutto TikTok.
E se si considera che sono soprattutto i più giovani ad essere attratti dalle alternative della concorrenza, non c’è da stupirsi se gli screenshot condivisi da Instagram abbiano come protagonisti proprio degli adolescenti.
Del resto, questa è solo l’ultima di una serie di iniziative portate avanti dal popolare social network per provare a conquistare gli utenti più giovani o a convincerli a rimanere su questa piattaforma.
Potrebbe interessarti anche: segui TuttoAndroid su TikTok