Se molti di noi amano guardare film e serie TV di Netflix in tutta comodità sul divano, esistono altrettanti utenti che non nascondono di amare l’applicazione Netflix per Android. Malgrado la diagonale più piccola, gli smartphone di oggi hanno display che spesso raggiungono e addirittura superano i 6,5 pollici, rendendoli degli ottimi dispositivi per il consumo di contenuti multimediali on-the-go.

In queste ore l’applicazione Android di Netflix sta per introdurre una funzione molto attesa: la possibilità di cancellare un film/serie TV dalla lista continua a guardare“. Questa, disponibile in home con il classico design a carosello, permette all’utente di riprendere la visione di un film o una serie TV senza doverlo andare a cercare. Può essere comodo per molti o scomodo per chi ha iniziato un film e non ha più voglia di terminarlo.

La possibilità di rimuovere un film/serie TV direttamente da smartphone facilita di molto la gestione dei contenuti legati alla propria cronologia, evitando anche di dover accedere al proprio account Netflix sul web, da computer, per poter gestire al meglio il tutto. La funzione è annidata all’interno del menu attivabile con un tap sui classici tre punti in alto. Una volta tappata la voce “rimuovi dalla lista“, un popup chiede conferma di voler rimuovere il contenuto multimediale dalla propria lista di film da continuare a guardare.

Spostandoci su dispositivi muniti di display decisamente più grandi di quelli di uno smartphone, la OnePlus TV sta ricevendo un aggiornamento di sistema che attiva il supporto a Netflix. La smart TV è stata presentata assieme al OnePlus 7T e l’assenza del servizio di contenuti multimediali più importante al mondo, ha fatto subito storcere il naso ai tanti interessati al dispositivo, malgrado si tratti di un prodotto che molto probabilmente non supererà mai i confini indiani.

In questa ore è direttamente Steven X, OnePlus TV Software PM, ad annunciare l’arrivo dell’aggiornamento OTA che porterà il firmware della OnePlus TV alla versione V1.6.0T1911211115. Qui, oltre ad essere presenti un gran numero di bugfix, troviamo il tanto atteso supporto a Netflix. Come dicevamo qualche riga più su, è molto probabile che la TV di OnePlus non verrà portata anche sul mercato occidentale, in questo caso lasciando il campo libero ad un altro grande produttore di smartphone: Xiaomi.

La compagnia cinese è infatti già presente sul territorio italiano – vi consigliamo di leggere la nostra recensione sulla Xiaomi Mi TV 4A – con prodotti caratterizzati da un prezzo estremamente competitivo e una scheda tecnica tutto sommato valida per la fascia di utenza a cui ambisce.