Dopo la feature che integra un avviso in chat quando si blocca un utente e quello che vede l’arrivo del nuovo branding di Facebook assieme a piccoli aggiustamenti della UI, vi parliamo di un’altra interessante feature apparsa su WhatsApp Beta che renderà la vita molto più semplice a chi vorrebbe utilizzare WhatsApp su più dispositivi.

La versione di WhatsApp attualmente in fase di testing mostra la possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su dispositivi multipli. Sappiamo bene che questa funzione è richiestissima da moltissime persone ma purtroppo non viene consentita da WhatsApp, anche se le cose stanno finalmente per cambiare.

Da ciò che scopriamo con la nuova beta di WhatsApp, sappiamo che le chat sui vari dispositivi continueranno ad essere protette tramite la crittografia end-to-end, in quanto ognuno dei telefoni utilizzati sarà identificato con una “chiave” univoca.

Nel momento in cui si cercasse di accedere allo stesso account ma su un nuovo dispositivo, il telefono “madre” riceverà una notifica di WhatsApp in cui l’utente verrà avvisato della richiesta di un nuovo codice di attivazione. Una volta concesso, il telefono secondario sarà abilitato all’utilizzo di WhatsApp.

Anche se parliamo di smartphone diversi che utilizzano però lo stesso account WhatsApp, riteniamo che ogni smartphone potrà conservare un archivio delle conversazioni in maniera completamente autonoma.