OPPO, colosso cinese del settore mobile e ormai realtà sempre più nota e apprezzata anche dal pubblico occidentale, si appresta a rinnovare la propria serie di smartphone di punta e, stando alle ultime indiscrezioni, i nuovi modelli dovrebbero rispondere ai nomi di Reno 2, Reno 2F e Reno 2Z.

Un paio di giorni fa vi avevamo segnalato la conferma ufficiale da parte di OPPO del lancio sul mercato indiano della nuova serie Reno 2 in programma per il prossimo 28 agosto.

Nella prima metà dell’anno, con la serie Reno e la sua iconica fotocamera a scomparsa con apertura “a pinna di squalo”, OPPO è riuscita a farsi notare anche dagli utenti meno esperti e con il modello più pregiato Reno 10x Zoom ha creato uno dei device di fascia alta più interessanti e completi della prima parte del 2019. Quest’ultimo ha nella tripla fotocamera posteriore e nella capacità di zoom fino a 10x ibrido delle armi importanti, ma presto si vedrà superato dal modello di nuova generazione.

I primi teaser, infatti, attribuiscono alla nuova serie Reno 2 di OPPO un importante upgrade per il comparto fotografico con particolare riferimento al modello di fascia più alta. Come potete vedere dall’immagine di apertura, si parla di quattro fotocamere posteriori e sarà dotato di uno zoom fino a 20x.

Nella stessa immagine si parla inoltre di “Serie Reno 2“, facendo subito pensare all’esistenza di più modelli. Su questo punto il team di MySmartPrice ha raccolto interessanti informazioni da fonti ritenute affidabili: la nuova serie di smartphone OPPO sarà formata da tre modelli che si chiameranno Reno 2, Reno 2Z e Reno 2F. Tutti e tre, stando a quanto dichiarato, potranno vantare una quadruplice fotocamera posteriore e rappresenteranno uno step evolutivo ulteriore rispetto al menzionato Reno 10x Zoom. A quanto pare OPPO ha intenzione di insistere molto su questa nuova caratteristica, tanto che in un secondo momento dovrebbero essere lanciati ben cinque nuovi modelli della serie A dotato di quattro fotocamere posteriori.

OPPO Reno 2: specifiche, funzioni e probabili prezzi

OPPO Reno 2 dovrebbe essere chiamato a subentrare al Reno di prima generazione e posizionarsi nella stessa fascia di prezzo: si parla di un prezzo di listino intorno alle 35.000 Rs, ovvero 443 euro al cambio, mentre il primo Reno è arrivato da noi a 499 euro.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, si parla di un display AMOLED da 6,55 pollici con un rapporto di aspetto di 20:9, un rapporto screen-to-body del 93,1 percento, un sensore di impronte digitali integrato sotto allo schermo e un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 6. La Mobile Platform scelta dalla casa cinese dovrebbe essere la Qualcomm Snapdragon 730G e ci dovrebbe essere almeno una variante con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Naturalmente a bordo ci sarà Android 9 Pie con interfaccia proprietaria ColorOS 6.0.1, magari con promessa di un rapido upgrade ad Android Q.

Quanto alla configurazione della quadruplice fotocamera posteriore di OPPO Reno 2, si parla di un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP con lenti wide-angle e apertura f/1.7, una grandangolare da 8 MP con field-of-view di 116°, una da 13 MP con zoom ibrido 5x e una da 2 MP per il rilevamento della profondità e quindi per la modalità ritratto. Tante le funzioni dedicata, come Ultra Dark Mode, Portrait Mode 2.0, Ultra Steady Videos, 3D Audio Zoom, Real-Time Video Blur (Portrait Videos) e Hybrid Image Stabilization. La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 16 MP con softlight flash.

Il retro del device dovrebbe essere in Gorilla Glass 5 e la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0.

OPPO Reno 2Z: specifiche, funzioni e probabili prezzi

Per il modello Reno 2Z si parla di un display AMOLED FHD+ da 6,53 pollici con Gorilla Glass 5 e sensore di impronte sotto al display. Anche qui Android 9 Pie e ColorOS 6.0.1, ma il SoC dovrebbe essere il MediaTek Helio P90, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Il prezzo dovrebbe essere di 25.000 Rs e quindi circa 317 euro.

Quanto al comparto fotografico, dovrebbe essere formato da una principale con Sony IMX586 da 48 MP, una grandangolare da 8 MP con 119° di field-of-view e due da 2 MP per ritratti ed effetti particolari. Fotocamera anteriore da 16 MP, batteria da 4.000 mAh e VOOC 3.0 dovrebbero rimanere invariati.

OPPO Reno 2F: specifiche, funzioni e probabili prezzi

OPPO Reno 2F dovrebbe essere il più economico del trio, con un prezzo di listino di 20.000 Rs (circa 253 euro), le sue specifiche non sono ancora note, ma nella quadruplice fotocamera posteriore il sensore principale dovrebbe essere il Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 MP.

Vai a: Recensione OPPO Reno