Sony oramai da tempo ha messo da parte il settore degli smartphone, limitandosi a lanciare qualche nuovo modello ogni anno e nelle scorse ore sono emersi dei dettagli interessanti su quello che dovrebbe essere il telefono di punta del 2026: stiamo parlando di Sony Xperia 1 VIII.
In particolare, ad occuparsi del nuovo smartphone del colosso nipponico è stato il leaker Nodar Sikharulidze, che su X si è soffermato su quello che dovrebbe essere il suo comparto fotografico.
Segui TuttoAndroid su Google Discover
roborock Qrevo Curv 2 Flow
Offerta + clicca su applica coupon di 50 euro + coupon: TTANDROID5
Cosa possiamo aspettarci da Sony Xperia 1 VIII
A dire del leaker, il nuovo modello di punta di Sony dovrebbe finalmente portare con sé un sensore da 200 megapixel, così da competere meglio con i vari top di gamma delle aziende concorrenti ma non si tratterebbe del nuovo Sony LYTIA-901, lanciato nei giorni scorsi (e che sarà usato su alcuni dei telefoni più attesi del 2026, come OPPO Find X9 Ultra e Vivo X300 Ultra).
E così, nel caso in cui tale indiscrezione dovesse rivelarsi corretta, chi acquisterà Sony Xperia 1 VIII dovrebbe “accontentarsi” di un sensore della serie Sony Exmor T con tecnologia Dual Layer, destinato a sostituire il teleobiettivo da 12 megapixel usato sul suo predecessore.
Tra le altre principali caratteristiche del nuovo smartphone di punta di Sony non dovrebbero mancare un ampio display OLED e un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, a conferma del fatto che parliamo di un dispositivo di fascia premium.
Per quanto riguarda il suo lancio, infine, stando a quella che è stata la tempistica adottata dal produttore nipponico quest’anno, potrebbe avere luogo tra maggio e giugno del 2026.
Nel corso delle prossime settimane ne sapremo certamente di più su quelli che sono i programmi di Sony.

