Con Galaxy S25 Ultra, Samsung ha introdotto un cambiamento nel design, andando a smussare un po’ gli spigolosi angoli visti su Galaxy S22 Ultra, Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra. Con il prossimo flagship, Galaxy S26 Ultra, il produttore potrebbe proseguire su questo trend e andare ad arrotondare ancora di più gli angoli.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy S26 Ultra sempre più “arrotondato” nel design
Galaxy S25 Ultra è il modello che ha introdotto più cambiamenti a livello di design rispetto al predecessore, pur senza grossi stravolgimenti. Seppur alcuni utenti amino il design “spigoloso” visto sui precedenti modelli della serie Ultra, che li rende facilmente distinguibili, altri preferiscono un design più arrotondato, meno “fastidioso” da impugnare (soprattutto con una mano) e più comodo da avere nelle tasche.
Secondo quanto riportato da Ice universe, Samsung Galaxy S26 Ultra avrà angoli ancora più arrotondati: questa scelta andrà probabilmente a “uniformare” ulteriormente il design dello smartphone, rendendolo probabilmente meno distinguibile a prima vista rispetto ai tanti altri modelli Android, ma al contempo dovrebbe migliorare l’ergonomia. Questa novità si andrà ad aggiungere a uno spessore ridotto, che gli conferirà un aspetto più elegante: seguendo il trend iniziato con Galaxy S25 Edge e proseguito con Galaxy Z Fold7, il prossimo modello di punta dovrebbe infatti ridurre in modo importante sia il peso sia lo spessore.
Mancano ancora diversi mesi al lancio, ma le indiscrezioni puntano a un Galaxy S26 Ultra dotato di una batteria senza sorprese (ma con una ricarica più rapida), di miglioramenti fotografici (tra teleobiettivo e apertura, ma senza stravolgimenti nel sensore principale) e di una tecnologia inedita per il suo display, denominata Flex Magic Pixel (con l’intelligenza artificiale ad aumentare il livello di privacy dell’utente con il controllo sugli angoli di visione).
C’è ancora tempo per scoprire le anticipazioni sulla serie Samsung Galaxy S26. Vi ricordiamo che nelle prossime settimane ci attendono diverse altre novità in casa Samsung, tra la serie Galaxy Tab S11, Galaxy S25 FE e non solo.