Annunciato a marzo 2025 per il mercato globale, Xiaomi TV Box S di terza generazione sbarca ufficialmente in Europa e, dunque, anche in Italia, proponendosi come una delle soluzioni più interessanti nella fascia bassa del panorama dei dispositivi per lo streaming. Come sempre Xiaomi punta su un rapporto qualità prezzo estremamente competitivo, introducendo specifiche tecniche moderne e funzionalità multimediali avanzate in un form factor compatto e discreto.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

Spedito da Amazon

985€ invece di 1299€
-24%

Xiaomi TV Box S di terza generazione è disponibile per l’acquisto in Italia

Il nuovo TV Box S di terza generazione di Xiaomi consente di trasformare qualsiasi televisore dotato di ingresso HDMI in una smart TV completa, grazie alla piattaforma Google TV e al supporto del controllo vocale integrato nel telecomando Bluetooth fornito in dotazione.

Il cuore del dispositivo è una CPU quad core ARM a 6 nm, con una frequenza di clock fino a 2,5 GHz, abbinata a una GPU ARM G310 V2; secondo Xiaomi queste componenti garantiscono prestazioni della CPU superiori del 25% e un incremento delle performance grafiche del 130% rispetto alla generazione precedente.

Per quel che concerne le memorie troviamo 2 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna, una configurazione più che sufficiente per l’uso quotidiano (anche con app di streaming più esigenti), ma che certamente potrebbe far storcere il naso ad alcuni.

Non mancano poi le tecnologie audio-video più attuali, lo Xiaomi TV Box S di terza generazione supporta streaming in risoluzione 4K, oltre agli standard Dolby Vision e HDR10+ per immagini più luminose e realistiche; anche il comparto audio è ben curato, con supporto a Dolby Atmos e DTS:X per un’esperienza cinematografica completa, ovviamente a patto di disporre della strumentazione compatibile (TV e soundbar o impianto home theater).

La connettività è aggiornata ai più recenti standard, troviamo Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, HDMI 2.1, una porta USB 2.0 e un classico ingresso di alimentazione DC; il tutto è racchiuso in un corpo compatto da appena 97 mm x 97 mm x 17 mm e con un peso contenuto di 91,2 grammi, perfetto da nascondere dietro il televisore o da portare in viaggio con sé.

Con questo TV Box Xiaomi si conferma ancora una volta una delle poche aziende capaci di offrire dispositivi accessibili senza compromettere l’esperienza utente, il supporto a Google TV, le specifiche e la compatibilità con gli standard più recenti rendono lo Xiaomi TV Box S di terza generazione un’alternativa più che valida non solo ai dispositivi ufficiali Google, ma anche a quelli più costosi.

Il dispositivo è già disponibile al costo di 69,99 euro, per chi fosse interessato all’acquisto vi lasciamo qui sotto il link per procedere tramite Amazon.

Acquista Xiaomi TV Box S di terza generazione su Amazon