Samsung Galaxy S26 Edge è già stato oggetto di alcuni rumor interessanti e quest’oggi torna a far parlare di sé per nuove indiscrezioni riguardanti la capacità della batteria, che dovrebbe crescere più del previsto.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
La batteria Samsung Galaxy S26 Edge non dovrebbe deludere
Le indiscrezioni delle settimane e dei mesi precedenti vogliono Samsung seriamente intenzionata a rivoluzionare la serie Galaxy S: come vi abbiamo raccontato, la prossima generazione potrebbe essere composta dai tre modelli Samsung Galaxy S26 Pro, Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Ultra, dicendo dunque addio sia al modello base che quello Plus. Per quanto riguarda il modello più sottile della gamma, dunque, nei piani del produttore sudcoreano, Samsung Galaxy S25 Edge non sarebbe un esperimento fine a se stesso, ma il primo di una nuova serie di modelli.
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Edge sarà chiamato a stupire nuovamente utenti e addetti ai lavori col suo spessore estremamente ridotto, ma dovrà anche superare la principale criticità del predecessore: la batteria tutt’altro che all’altezza di uno smartphone di fascia premium. A questo proposito, nei giorni scorsi si è già detto che Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancora più sottile di Galaxy S25 Edge e si è parlato anche di upgrade relativo alla capacità della batteria. Ebbene, un nuovo rumor riapre proprio quest’ultimo argomento, andando a correggere il tiro e a prospettare un miglioramento ancora più consistente: secondo quanto riportato su Weibo dal leaker Setsuna Digital, Samsung Galaxy S26 Edge sarà dotato di una batteria da 4.400 mAh.
È opportuno ricordare che i precedenti rumor parlavano di 4.200 mAh e che l’attuale Galaxy S25 Edge non va oltre i 3.900 mAh. Insomma, la differenza prospettata non è enorme, ma è sicuramente importante — merito di una batteria al silicio-carbonio? — e conferma la volontà di Samsung di correggere il principale difetto del modello attuale.