Nonostante l’enorme successo a livello globale di Google Maps, il suo team di sviluppatori continua a lavorare al miglioramento di questa piattaforma, così da garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole.
Nel 2023 il servizio si è arricchito di una funzionalità che permetteva agli utenti di creare liste collaborative con gli amici e i familiari, contenenti i luoghi che tutti desideravano visitare (bastava selezionare un luogo, toccare “Condividi” e trovare l’opzione “Aggiungi alla lista”).
Ebbene, il team di Google Maps sta ora implementando una modifica alla finestra di condivisione che rende più visibile l’opzione che consente di creare una lista collaborativa.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Maps migliora una sua funzionalità
Al momento, se si seleziona una località su Google Maps e si tocca sulla scorciatoia per condividere, l’applicazione mostra la relativa scheda, che consente di copiare il link, scegliere le persone con cui condividerlo o l’app con cui condividerlo. Tra le opzioni disponibili vi è anche “Aggiungi all’elenco”, che consente di creare una lista collaborativa con altri utenti.
Nella versione 25.26.01.774458481 dell’applicazione del colosso di Mountain View è stata riscontrata una scheda di condivisione modificata, che mostra soltanto tre opzioni: Condividi questo luogo, Copia il link e Condividi come una lista collaborativa.
Ecco la vecchia versione e quella nuova:
Il seguente video ci mostra il funzionamento della nuova scheda di condivisione:
Questa modifica dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti Android.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Maps man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: