OnePlus 13 è senza dubbio uno degli smartphone più interessanti tra quelli attualmente disponibili e non c’è da stupirsi, pertanto, se in Rete inizino a circolare le anticipazioni su quello che dovrebbe essere il suo successore, ossia OnePlus 15 (il produttore potrebbe saltare il “14”, essendo il numero 4 ritenuto non di buon auspicio nella cultura cinese).
Ad occuparsi nelle scorse ore dello smartphone che OnePlus dovrebbe lanciare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo è stato il popolare leaker Digital Chat Station, che si è soffermato in particolare su quelli che dovrebbero essere il suo display ed il processore (il condizionale è d’obbligo, soprattutto se si considera che stiamo parlando di un telefono la cui presentazione è in programma tra almeno 5 mesi).
Cosa possiamo aspettarci da OnePlus 15
Secondo Digital Chat Station, OnePlus 15 sarà animato dal processore SM8550, ovvero il successore di Qualcomm Snapdragon 8 Elite (probabilmente sarà chiamato Snapdragon 8 Elite Gen 2, a meno che Qualcomm non decida di cambiare politica dei nomi). In sostanza, nessuna novità rispetto a quanto OnePlus ha fatto sino a questo momento.
Per quanto riguarda il display, invece, sempre a dire del leaker OnePlus dovrebbe puntare su un pannello piatto da 6,78 pollici con tecnologia LIPO e risoluzione 1,5K, ossia più piccolo e meno risoluto di quello di OnePlus 13 (6,82 pollici con risoluzione 2K) e più simile invece a quello che il produttore ha usato su OnePlus 13R.
Infine, il prototipo di OnePlus 15 non presenta un’isola circolare per la fotocamera posteriore (cosa che potrebbe cambiare con il modello definitivo) e può contare su tre sensori da 50 megapixel, di cui il primario molto grande e un sensore con zoom periscopico. Secondo il leaker, sarebbe in dubbio la partnership con il popolare brand Hasselblad.
Nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.