Continuiamo a seguire con grande interesse l’incessante lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche o la risoluzione dei bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.
Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva così alla versione 2.25.18.11.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
WhatsApp Beta si aggiorna con una novità
Lo scorso anno è emerso che il team di WhatsApp era al lavoro su una nuova funzionalità per consentire agli utenti di scegliere la qualità di foto e video scaricati.
L’idea è quella di permettere agli utenti di decidere se i contenuti multimediali scaricati automaticamente debbano essere in qualità standard o alta, così da avere un maggiore controllo sullo spazio di archiviazione e sull’utilizzo dei dati.
Ebbene, stando a quanto si apprende dalla versione 2.25.18.11 beta per Android, gli sviluppatori stanno testando questa funzionalità con il pubblico.


In seguito all’introduzione di questa funzionalità, nella sezione dedicata all’archiviazione e ai dati gli utenti troveranno una nuova impostazione che introduce due opzioni di qualità per i contenuti multimediali scaricati automaticamente: qualità standard (comprime i contenuti multimediali per ridurne le dimensioni, rendendoli più veloci da scaricare e più efficienti in termini di utilizzo di dati) e la qualità HD (preserva maggiori dettagli visivi e risoluzione ma consuma più dati e spazio di archiviazione).
In pratica, gli utenti potranno decidere quale livello di qualità applicare ai contenuti multimediali in arrivo in base alle proprie preferenze o alle condizioni di connettività.
Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.
Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa app di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.
Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.