Chi acquista un dispositivo Samsung spesso lo fa anche per il supporto software che il suo team di sviluppatori è in grado di garantire agli utenti e che si traduce in aggiornamenti rilasciati con grande costanza e in funzionalità esclusive.
Uno dei servizi più apprezzati tra quelli offerti dal colosso coreano è Samsung Health, per il quale nelle scorse ore è arrivato un aggiornamento volto a migliorare diversi aspetti dell’interfaccia utente, in particolare per quanto riguarda il punteggio del sonno e le tendenze.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le novità introdotte in Samsung Health per Android
Stando a quanto viene riportato dal changelog ufficiale pubblicato sul Google Play Store, la versione 6.30.1.003 dell’applicazione porta con sé le seguenti novità:
- Esamina i fattori del tuo Punteggio sonno in base al grado; ora, invece dei numeri, ti offriamo linee guida per aiutarti a capire meglio.
- Ora puoi visualizzare l’andamento della tua salute nel tempo, oltre la settimana, tramite i report mensili e annuali pubblicati sulla tua pagina personale, che ti aiuteranno a raggiungere risultati migliori in termini di salute.
- Abbiamo migliorato la nostra Accessibilità per conformarci all’European Accessibility Act (EAA).
In pratica, gli utenti potranno fare affidamento su alcune modifiche grafiche che renderanno l’interfaccia un po’ più accattivante e sulla possibilità di visualizzare dei report mensili e annuali con un layout migliore rispetto a quello usato nella precedente versione dell’applicazione.
Infine, Samsung Health dovrebbe presentare anche delle novità studiate per migliorare l’accessibilità nel rispetto della normativa comunitaria.
Potete scaricare l’ultima versione disponibile dell’applicazione dal Samsung Galaxy Store seguendo questo link. L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: