Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento dei vari servizi e applicazioni del colosso di Mountain View e ciò riguarda ovviamente anche Google Keep.

All’inizio di questa settimana Google ha annunciato una novità relativa al widget Acquisizione rapida, rielaborato dagli sviluppatori per introdurre un design conforme alle linee guida dell’azienda (Livello 1), con uno sfondo che si estende fino a coprire tutti e quattro i bordi della griglia.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come cambia il widget di Google Keep per Android

Questo nuovo widget, che si uniforma per quanto riguarda il look ai più recenti standard di Google, è stato introdotto con la versione 5.25.132.xxxx di Google Keep per Android ma richiede un’attivazione lato server.

La nuova versione del widget prevede che ciascun elemento sia racchiuso all’interno di un proprio tasto mentre in precedenza ciò avveniva solo per la “+”. A seguire il confronto tra la vecchia versione del widget di Google Keep e quella nuova:

Non sono stati ingranditi soltanto i vari singoli elementi ma anche il widget a forma di fiore, i cui margini vanno ora a toccare la linea perimetrale e quello a forma di pillola.

Pare che finalmente l’aggiornamento lato server necessario per attivare questo nuovo widget sia stato rilasciato a livello globale e nel giro di pochi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Keep man mano che vengono rilasciate dal colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 5.25.132.02 la trovate qui.

L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: