Chi acquista uno smartphone di Samsung spesso non lo fa soltanto per il suo design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il team di sviluppatori del colosso coreano è in grado di garantire agli utenti e che si traduce in funzionalità esclusive e aggiornamenti rilasciati con grande costanza.

Ovviamente di questo supporto si avvantaggia anche la serie Samsung Galaxy S25 e, a dire del popolare leaker Tarun Vats, con l’aggiornamento di aprile dovrebbero essere implementate in tali smartphone alcune nuove funzionalità.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Alcune novità in arrivo per la serie Samsung Galaxy S25

In particolare, il leaker sostiene che con il prossimo update il colosso coreano introdurrà delle nuove animazioni per mettere in risalto che il dispositivo si sta ricaricando e per il lettore multimediale di Now Bar.

Ma con tale aggiornamento potrebbero essere implementate anche altre piccole novità grafiche, soprattutto per quanto riguarda le animazioni e le transizioni.

Non dovrebbe mancare, infine, la risoluzione di qualche bug riscontrato dagli utenti con la precedente release software.

Ricordiamo che le patch di sicurezza di aprile 2025 sono già disponibili per Samsung Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6, che partecipano al programma One UI 7.0 Beta e saranno presto rilasciate anche per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S25.

Non appena l’update sarà effettivamente disponibile, sarà il sistema ad avvisare gli utenti attraverso un’apposita notifica. I più impazienti, ad ogni modo, possono sempre effettuare un controllo manuale, andando nel menu delle Impostazioni ed entrando nella sezione dedicata agli aggiornamenti.