Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di modifiche grafiche o nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.8.3.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

649€ invece di 1219€
-47%

WhatsApp Beta migliora l’integrazione con Spotify

Nelle ultime settimane il team di WhatsApp si è impegnato per provare a migliorare gli aggiornamenti di stato e rendere più utile questo strumento, ancora oggi forse non così popolare come invece sperato dagli sviluppatori.

Ebbene, grazie alla versione 2.25.8.3 beta per Android scopriamo che tra le novità in fase di lavorazione vi è anche la funzionalità in virtù della quale gli utenti potranno condividere musica da Spotify attraverso gli aggiornamenti di stato.

WhatsApp Beta

In pratica, quando si condivide la musica da Spotify, il nuovo sistema prevede la visualizzazione di un’opzione aggiuntiva per pubblicarla direttamente come aggiornamento di stato di WhatsApp, oltre a quella già disponibile per inviarla come messaggio a un contatto o a un gruppo.

Nel caso in cui gli utenti dovessero selezionare questa nuova opzione, WhatsApp elaborerà e genererà un’anteprima per la traccia condivisa, che verrà visualizzata nell’aggiornamento di stato (includerà dettagli essenziali, come il titolo del brano, il nome dell’artista e la copertina dell’album).

Senza dubbio implementare un collegamento diretto a Spotify garantisce un notevole miglioramento del coinvolgimento degli utenti, rendendo la condivisione della musica più interattiva (chi visualizza l’aggiornamento di stato potrà accedere immediatamente alla traccia condivisa, senza doverla cercare manualmente).

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere invece tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.