Insieme all’annuncio dell’imminente arrivo della Festa delle Offerte di Primavera 2025 di Amazon, c’è il ritorno di una delle promozioni più popolari: a partire da oggi sono attive nuove offerte con extra sconto del 20% su una selezione di prodotti Amazon Seconda Mano. Vediamo come funziona l’iniziativa e come approfittarne.
Amazon Seconda Mano rilancia l’extra sconto del 20%: come funziona
Fino alle 23:59 del 24 marzo 2025, ossia fino a subito prima dell’avvio della vera e propria Festa delle Offerte di Primavera, Amazon propone uno sconto del 20% su prodotti resi selezionati da Amazon Seconda Mano. Come forse saprete, questa sezione del sito ha preso il posto di Warehouse Deals da qualche tempo ed è dedicata ai prodotti resi e usati. All’interno è possibile trovare migliaia di prodotti, tech e non, a prezzi scontati rispetto al listino ufficiale. I prodotti Seconda Mano vengono classificati in base allo stato: si parte dal “Come nuovo” per i prodotti che sono sostanzialmente stati restituiti senza danni o mancanze (magari con la sola scatola danneggiata) e si passa a “Ottime condizioni“, “Buone condizioni” e “Condizioni accettabili” a mano a mano che i “danni”, i difetti o le mancanze si fanno più importanti. Si può andare da piccoli graffi a consistenti ammaccature o mancanza di accessori: questi dettagli vengono specificati nel paragrafo dedicato alla “Condizione“. Tutti i prodotti offrono in ogni caso la normale garanzia Amazon (qui potete trovare tutti i dettagli sul funzionamento di Amazon Seconda Mano).
Dalla scorsa mezzanotte fino alle 23:59 del 24 marzo 2025 i clienti Amazon ottengono un extra sconto del 20% sui prodotti resi selezionati da Amazon Seconda Mano. Il prezzo scontato, come sempre, appare automaticamente durante il checkout, una volta selezionato l’indirizzo di spedizione. Anche stavolta i prodotti selezionati hanno un’apposita dicitura che li distingue dagli altri, molto utile visto che a volte vengono coinvolte solamente colorazioni o versioni specifiche dei prodotti.
Come sempre, per cercare i prodotti è possibile utilizzare i filtri nella pagina dedicata per spostarsi tra gli scaffali virtuali e dare uno sguardo alle varie categorie, oppure si possono cercare prodotti specifici sfruttando la barra di ricerca (avendo cura di aver selezionato l’apposita sezione nella tendina accanto). Visto il rapido evolversi della situazione e la quantità limitata di scorte, il nostro consiglio è quello di non tentennare troppo di fronte al dispositivo o al prodotto di vostro interesse: potrebbe andare esaurito da un momento all’altro, indipendentemente dalla durata dell’iniziativa promozionale.
Per consultare tutte le offerte con extra sconto del 20% di Amazon Seconda mano potete seguire il link qui in basso.