Il team di sviluppatori di Google è impegnato in un costante lavoro di miglioramento dei tanti servizi offerti dal colosso di Mountain View e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Gmail.
Creare una firma per l’email è un sistema scelto da tanti per risparmiare tempo, in quanto evita di dover aggiungere manualmente il proprio nome e le altre informazioni di contatto a ogni messaggio.
Solo che su Gmail creare una firma per l’email non è particolarmente semplice (sia nella versione Web che in quella mobile) e il team di Google ha deciso che è arrivato il momento di intervenire.
DREAME L40 Ultra AE
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 19.000 Pa, Pulizia moci con Acqua Calda a 75°C
Una comoda novità nella versione Android di Gmail
Stando a quanto è stato segnalato da Artem Russakovskii su X, pare sia in fase di implementazione una nuova funzionalità in Gmail per Android, in virtù della quale l’applicazione utilizza la sua firma Web anche quando invia un’email da un dispositivo mobile.
A suo dire, questa novità si è attivata da qualche giorno in modo automatico e non sembrano esservi apposite opzioni nelle impostazioni per abilitarla o disabilitarla oppure per apportare delle modifiche.
In sostanza, l’app di Gmail per Android aggiunge semplicemente la firma automaticamente (ovviamente a condizione che l’utente ne abbia una Web).
Per creare una firma è sufficiente seguire questi passaggi:
- aprire Gmail
- cliccare sul tasto Impostazioni in alto a destra (l’icona con l’ingranaggio)
- selezionare Visualizza tutte le impostazioni
- nella sezione Firma, aggiungere il testo desiderato (è possibile inserire anche un’immagine)
- salvare le modifiche in fondo alla pagina.
Al momento la funzione di aggiunta automatica della firma non è disponibile per tutti gli utenti Android di Gmail ma dovrebbe esserlo presto.

