Counterpoint Research ha appena pubblicato la sua classifica dei dieci smartphone più venduti del terzo trimestre del 2024. Secondo il rapporto Samsung Galaxy S24 è stato uno dei dieci smartphone più venduti, seppur al decimo posto, tuttavia è la prima volta dal 2018 che uno smartphone Samsung Galaxy S raggiunge questo risultato nel terzo trimestre.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung Galaxy S24 è stato uno dei dieci smartphone più venduti nel terzo trimestre del 2024
Si tratta di un dato particolarmente degno di nota poiché la serie Samsung Galaxy S24 è stata lanciata a gennaio, quindi è riuscita a mantenere alte le vendite anche dopo diversi mesi dal debutto sul mercato. Inoltre lo smartphone Android più venduto è stato Samsung Galaxy A15 4G che ha guadagnato una posizione rispetto a Galaxy A14 4G l’anno scorso, rubando il quarto posto all’iPhone 13.
La classifica elenca anche altri smartphone Android del colosso sudcoreano, ossia Samsung Galaxy A15 5G (quinto), Galaxy A35 5G (sesto), Galaxy A05 (settimo), tuttavia Samsung Galaxy A55 5G non è entrato nella top ten quest’anno, nonostante il predecessore fosse arrivato al settimo posto l’anno scorso, probabilmente perché non è stato rilasciato negli Stati Uniti.
Il podio rimane comunque tutto di Apple, visto che ai primi tre posti si sono piazzati gli ultimi iPhone, come l’anno scorso. Apple e Samsung stanno rafforzando ulteriormente il posizionamento dei loro smartphone premium puntando sulle funzionalità di intelligenza artificiale, rispettivamente Apple Intelligence e Samsung Galaxy AI.