Fastned sviluppa infrastrutture di ricarica rapida per veicoli elettrici in tutta Europa dal 2012. Fondata ad Amsterdam, l’azienda ha costruito più di 280 stazioni di ricarica rapida nei Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Belgio, Francia e Svizzera.
Dopo il lancio dell’app per Apple CarPlay avvenuto all’inizio di quest’anno, la società ha da poco annunciato l’app per Android Auto con l’integrazione di Google Maps e Waze.
DREAME L40 Ultra AE
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 19.000 Pa, Pulizia moci con Acqua Calda a 75°C
L’app Fastned per trovare stazioni di ricarica approda su Android Auto
Fastned ha sviluppato la propria app Android Auto per aiutare gli automobilisti alla guida di veicoli elettrici a trovare comodamente le sue stazioni di ricarica, con la possibilità di verificare i prezzi effettivi e la disponibilità delle colonnine in tempo reale direttamente dal sistema infotainment del proprio veicolo.

L’app per Android Auto offre la possibilità di ottenere indicazioni stradali per raggiungere una stazione di ricarica anche tramite Google Maps o Waze. Toccando la stazione scelta, le indicazioni verranno trasferite all’app di navigazione.
Google Maps e Waze supportano già la visualizzazione e la navigazione verso le stazioni di ricarica per veicoli elettrici, tuttavia l’app dedicata di Fastned promette di offrire informazioni più accurate su prezzi e disponibilità delle colonnine.
L’app per Android Auto è disponibile per i clienti Fastned che dispongono di un veicolo elettrico compatibile. Fastned aprirà la sua prima stazione di ricarica in Italia entro la fine del 2024.
Potrebbe interessarti: C’è Android Auto 10.8 beta da scaricare

