Un nuovo widget è in arrivo su Android grazie all’app Smartspacer che sembra avere le potenzialità per offrire un’esperienza ampliata del Widget At a Glance di Google che permette di fare molte cose, ma è pur sempre limitato per le app di terze parti.

Smartspacer può fare affidamento su 20 plugin per estrarre informazioni da una varietà di app e impostazioni del sistema operativo, tra cui Aftership, Amazon, BBC Weather, Google Finance, Google Keep, Google Maps, Google Wallet, Health Connect, Pokemon Go, Samsung Health, Uber, Yahoo Sports e YouTube, inoltre sono disponibili anche plugin per mostrare il livello di carica della batteria del dispositivo, dei dispositivi collegati e dei dispositivi remoti, le notifiche, le informazioni su alba e tramonto, l’utilizzo dei dati e altro.

Smartspacer

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Smartspacer supporta anche Tasker

Una delle caratteristiche di spicco di Smartspacer è il plugin per la popolare app di automazione Tasker che rende l’app estremamente versatile. Smartspacer permette ad esempio di mostrare le carte fedeltà o conservare gli elenchi quando ci si trova in ​​determinati luoghi, oltre a visualizzare informazioni più avanzate sul monitoraggio del volo, fornire avvisi di consegna migliori e molto altro.

Smartspacer widget

Smartspacer non richiede l’accesso root e funziona su tutti i dispositivi Android, inoltre sui dispositivi Google Pixel mantiene anche tutte le funzionalità originali del widget At a Glance.

Al momento l’app è in stato di anteprima ed è disponibile solo per pochi tester, tuttavia lo sviluppatore si sta preparando a rilasciarla e afferma che sta creando un SDK per l’integrazione del launcher, aggiungendo che presto verranno rilasciati anche la documentazione e l’SDK per lo sviluppo del plugin da parte di altri sviluppatori.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Ottobre 2023