L’app Fitbit offre dei programmi di fitness guidati che hanno l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico delle persone. Alcuni di questi puntano ad esempio a introdurre abitudini sane, diventare più attivi, tonificare o rinforzare il corpo, migliorare la qualità del sonno, ecc.

In un’e-mail di oggi, Fitbit informa che i programmi guidati verranno rimossi il 19 settembre 2023 e che gli utenti possono esportare o eliminare i dati prima di questa data.

Questo è inquadrato come un preparativo all’arrivo della nuova app Fitbit e in pratica specifica che i progressi nei programmi guidati non verranno trasferiti alla nuova applicazione.

In teoria c’è il tempo necessario per completare qualsiasi programma guidato in corso, ma forse non è il caso di iniziarne uno nuovo sulla versione attuale dell’app.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

I programmi guidati Fitbit termineranno il 19 settembre

Teoricamente la nuova app Fitbit dovrebbe essere disponibile entro il 19 settembre per evitare qualsiasi problema di disponibilità.

L’azienda fa notare che la nuova scheda “Coach” consentirà di esplorare nuovi contenuti di allenamento e consapevolezza, sfogliare raccolte curate, filtrare per tipo di allenamento e altro.

Google ha annunciato la riprogettazione dell’app Fitbit la scorsa settimana, anticipando il rinnovamento con il design Material You e tante nuove funzionalità.

Potrebbe interessarti: Come scegliere uno sportwatch? I migliori a Agosto 2023