Nei giorni scorsi era circolata tra i media cinesi una voce secondo cui Xiaomi sarebbe stata intenzionata a cancellare la propria divisione destinata ai tablet. A chiarire la situazione è intervenuto direttamente Lei Jun, CEO della compagnia cinese, attraverso l’account Weibo di Xiaomi.

Se da una parte Xiaomi può vantare un ottimo successo nel settore smartphone, soprattutto in patria dove rivaleggia con i colossi mondiali, non è ancora riuscita a sfondare nel mercato dei tablet, complice il fatto che finora è stato presentato il solo Xiaomi Mi Pad lo scorso anno. Secondo Lei Jun Xiaomi Mi Pad è il tablet basato su Android che ha venduto di più, probabilmente in Cina, e in ogni caso Xiaomi intende continuare a fornire la miglior esperienza possibile agli utenti.

Lei Jun non ha però parlato di un successore di Mi Pad, notizia che avrebbe potuto in qualche modo rafforzare la sua esternazione. Il primo Mi Pad è stato lanciato a Giugno dello scorso anno ed è dotato di specifiche tecniche che lo rendono tuttora attuale, grazie ad un SoC Tegra K1 e ad un display da 7.9″ con risoluzione 2048×1536 (aspect ratio 4:3). Nei mesi scorsi si è ripetutamente parlato di un possibile Mi Pad 2 ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Via