Samsung Galaxy S5: display 2K LTPS realizzato da Sharp, forse

53912-note3

Arrivano dalla Cina nuove informazioni (o meglio rumor) riguardo il Samsung Galaxy S5, in particolare provenienti da Tencent. Secondo questo noto sito di tecnologia cinese, infatti, Samsung si sarebbe affidata a Sharp per la realizzazione dei display da installare sul Galaxy S5, interrompendo così il proprio monopolio sui display relativi ai suoi top di gamma.

Il motivo di questo cambio sarebbe sempre lo stesso: Samsung pare abbia incontrato delle difficoltà nella produzione dei nuovi display 2K (UltraHD) per il Galaxy S5, che avrebbero impedito all’azienda di produrre sufficienti unità in tempo per il lancio dello smartphone. Il Galaxy S5, quindi, potrebbe avere a bordo un display non AMOLED ma LTPS LCD (Low Temperature PolySilicon LCD) realizzato proprio da Sharp.

In particolare, questo display dovrebbe fornire un numero di PPI pari a 560 grazie alla risoluzione 2K. Vogliamo inoltre precisare che non è la prima volta che emerge questo genere di notizie riguardo i nuovi top di gamma Samsung non ancora presentati, in quanto anche negli anni passati alcuni rumor affermavano che per il Galaxy S3 ed il Galaxy S4 vi sarebbe stato un cambio di display a causa sempre degli stessi motivi.

Ricordiamo, infine, che Samsung ha acquistato il 3% di Sharp nella primavera del 2013; da qui pare abbia avuto origine la scelta da parte dell’azienda sud-coreana di collaborare con Sharp per la realizzazione dei display per il Galaxy S5. Naturalmente vi invitiamo a considerare tutte queste informazioni come semplici rumor che possono essere soggetti a conferme o anche smentite, in quanto non si tratta di informazioni ufficiali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cosmin

    Salve a tutti.. secondo me la Samsung è un ottima marca. Sono sempre stato in possesso di Samsung S2 S3 S4 Note3 e ora per provare sono passato al un altro produttore ovvero Apple (Iphone 5s) la batteria dura poco rispetto ad un Samsung ma vi posso assicurare che va 1000 volete meglio! non mi si è mai bloccato ne nulla di simile invece la Samsung? la Samsung riempie i suoi prodotti di sensori inutili e di cavolate che si usano solo una volta per vedere come funzionano… ma tutto ciò rallenta il telefono in una maniera oscena…
    devono smettere di aggiungere cavolate e iniziare a toglierle.. devono puntare ad altre cose tipo la stabilità e i materiali. io non tornerei per nessun motivo a Samsung a meno che non cambino veramente le cose,,

    • Jacopo verderio

      Anch’io ho voluto provare iphone 5s…niente a che vedere con note 3 secondo me oltre allo sblocco touchID che funziona una volta su 3 oltre alle grandezze e oltre al display e oltre a tutte le app nel app store sono a pagamento(quasi) e oltre ai problemi che ha dopo circa 3 mesi che lo si ha e oltre alla batteria in fin dei conti è buono ma non può essere paragonabile a un note 3 per me…

    • Vincent Ammattatelli

      Come disse Clint Eastwood “Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue!”
      Certo è che se davvero hai avuto tutta la serie Galaxy S e perfino un Note 3, mi pare quasi assurdo che iPhone ti abbia tanto affascinato.
      Senza contare che lungi da me dire che iPhone sia un catorcio ma asserire che non si inchioda mai mi pare davvero esagerato.
      Conosco persone che per far ricaricare completamente la batteria del loro iPhone prima di metterlo sotto carica devono spegnerlo e riavviarlo. Altrimenti la carica gli si blocca al 88%. :-)
      Ok, non è una cosa che accade sempre. Ma è prova del fatto che non sia nemmeno quello perfetto.
      Per il resto io potrei dire l’esatto contrario di te. Mille volte meglio il mio Note 3 che un iPhone. Ma è una questione di gusti.

  • TTT

    spero non sia un amoled! fanno proprio pena

  • Roberto Ponato Baracco

    Ma invece che pensare a ste cagate, perche non montano una batteria più grossa e la smettono di fare telefoni in plastica che alla prima caduta salta il display?

    • Jacopo verderio

      Già la batteria dei samsung sono ottime e poi fate troppo ridere voi che criticate i materiali di un telefono!io voglio potenza e grip da uno smartphone e samsung me lo ha dato con il note 3 e non me ne frega se è in vetro policarbonato alluminio o addirittura titanio!poi non ho capito alla prima caduta il display salta?O.o
      Apparte che il vetro e una cosa il display è un altra(il display è il vetro più la tecnologia come per esempio fullhd ips),poi anche gli Phone se cadono si rompe tutto il vetro quindi non criticare cose false,please!;)

  • allexander

    viva i display 2K inutili

    • Jacopo verderio

      Va be inutile inutili non sono…la brezza di un display di un telefono 2k è un piacere!

  • UnknownEdition

    Preferisco un display così che uno Super Amoled.
    Non perché facciano schifo, anzi sono bellissimi!
    Il problema dei Super Amoled è il burn in dei pixel, dopo un paio di mesi la parte della barra delledelle notifiche diventa più chiara rispetto tutto il display inferiore. Vedersela ogni anno con questo tipo di problema non è piacevole!

  • nexusIT

    Se sarà questo tipo di display con una batteria che supera i 3000 mah torno volentieri a samsung.

    • n J o y

      Se il tuo smartphone coincide al tuo nickname ti dò un consiglio…
      …..GIAMMAI!!! :P

      • nexusIT

        Come mai? Se correggono quelle due tre cose non vedo il problema.

        • Vincenzo Memoli

          Se ci hai fatto caso ad ogni nuovo smartphone della serie galaxy s Samsung aggiunge sempre nuove funzioni,abbiamo visto come il galaxy s4 lagga maledettamente proprio per un eccessiva gamma di funzioni dalla discutibile utilità.immaginiamo con il galaxy s5!!!

          • Scusate se mi immetto ma come dice giustamente @Vincenzo, la Samsung potrà anche mettere processori Octa-Core e 3904283093GB di RAM ma se continua a installare le sue porcate a volta (anzi, spesso) inutili, il telefono lagnerà sempre.

          • Vincent Ammattatelli

            Scusate, non voglio sollevare insurrezioni o polveroni inutili ma con tutta serenità volevo dire la mia senza offendere nessuno.
            Quel che dite è vero nei riguardi delle tante opzioni inserite nella serie S e Note di Samsung ma bisogna dire anche un’altra cosa a mio parere.
            Nessuno obbliga un possessore di S4 o altro terminale Samsung ad abilitare tutte le porcate che il costruttore gli mette a disposizione.
            Io possiedo un Note 3 e devo dire che mi ci trovo molto bene. Ho abilitato solo quel che mi serve e lo uso in modo diciamo “Business” per lavoro. Mi dura tranquillamente dai 2 ai 3 giorni tra una ricarica e l’altra e non l’ho mai visto “laggare”. :-)
            A mia madre ho regalato un S4. E’ felicissima (beata lei) e anch’essa ha abilitato solo quello che davvero usa. A quel che so io anche per lei nessun lag.
            Dunque credo sia più un problema di utilizzatore che di device.
            Naturalmente il problema è che non devi comprarti questi terminali al Day One. Altrimenti ti pelano! Proprio a fronte delle innumerevoli (quanto inutili) opzioni e features aggiunte da un modello all’altro.

          • Concordo pienamente anche con te Vincent ma il mio commento era riferito non alle applicazioni che mamma samsung installa e che noi usiamo, ma SOLAMENTE alle applicazioni che installa di fabbrica. Io poi (felice possessore di Nexus 5 e tra 2 giorni di Note 3 Bianco yuppiiiii!!) sono sviluppatore Android quindi puoi capire che utilizzo ne faccio.

          • Jacopo verderio

            Ma si infatti!
            Poi va be quelli che criticano samsung solo per i materiali…

          • nexusIT

            con la 4.3 sono state migliorate diverse cose, fra cui la fluidità di sistema. Non sto certo qua a difendere samsung, sia chiaro. Ho posseduto s2 g nexus nexus 4 e nexus 5 e adesso g2 cambiato di corsa con nexus 5. Diciamo che da samsung mi aspetterei di nuovo l’ottimo lavoro fatto ancora più di due anni fa con s2

          • TheCario

            Non so che S4 hai provato tu ma ti assicuro che con l’incremento della memoria non ci sono evidenti problemi di Lag… se per lag intendi uno ogni 2 ore o la poca fluidità nel caricare la rubrica… che magari non ti aspetti da un telefono da 500 euro ma onestamente passa in secondo piano viste le evidenti prestazioni.
            Io ho un S3 e devo dire che il problema sono i soli 500 MB di ram, ma questo si nota dopo 2 ore di utilizzo estremo con giochi impegnativi… il resto è tutto oro colato :P

Top