Arrivano dalla Cina nuove informazioni (o meglio rumor) riguardo il Samsung Galaxy S5, in particolare provenienti da Tencent. Secondo questo noto sito di tecnologia cinese, infatti, Samsung si sarebbe affidata a Sharp per la realizzazione dei display da installare sul Galaxy S5, interrompendo così il proprio monopolio sui display relativi ai suoi top di gamma.

Il motivo di questo cambio sarebbe sempre lo stesso: Samsung pare abbia incontrato delle difficoltà nella produzione dei nuovi display 2K (UltraHD) per il Galaxy S5, che avrebbero impedito all’azienda di produrre sufficienti unità in tempo per il lancio dello smartphone. Il Galaxy S5, quindi, potrebbe avere a bordo un display non AMOLED ma LTPS LCD (Low Temperature PolySilicon LCD) realizzato proprio da Sharp.

In particolare, questo display dovrebbe fornire un numero di PPI pari a 560 grazie alla risoluzione 2K. Vogliamo inoltre precisare che non è la prima volta che emerge questo genere di notizie riguardo i nuovi top di gamma Samsung non ancora presentati, in quanto anche negli anni passati alcuni rumor affermavano che per il Galaxy S3 ed il Galaxy S4 vi sarebbe stato un cambio di display a causa sempre degli stessi motivi.

Ricordiamo, infine, che Samsung ha acquistato il 3% di Sharp nella primavera del 2013; da qui pare abbia avuto origine la scelta da parte dell’azienda sud-coreana di collaborare con Sharp per la realizzazione dei display per il Galaxy S5. Naturalmente vi invitiamo a considerare tutte queste informazioni come semplici rumor che possono essere soggetti a conferme o anche smentite, in quanto non si tratta di informazioni ufficiali.

Via