Ne stiamo leggendo molte su Samsung Galaxy S8 negli ultimi giorni, ma oggi ci giungono nuove informazioni decisamente attendibili perché pubblicate dai sempre ben informati colleghi di SamMobile.

La novità più sostanziale dovrebbe essere la rimozione dell’entrata da 3,5 mm per le cuffie e questo vorrebbe dire che le cuffie attualmente in circolazione non dovrebbero essere compatibili, se non utilizzando un adattatore per la porta USB Type-C.

Ciò dovrebbe permettere a Samsung di rendere Samsung Galaxy S8 più sottile e di risparmiare dello spazio al suo interno, da utilizzare per installare una batteria più capiente e quindi duratura in termini di autonomia.

Samsung Galaxy S8 dovrebbe portare avanti quanto iniziato con Samsung Galaxy Note 7 e dovrebbe montare una porta USB Type-C al posto di una micro-USB, con tutti i miglioramenti che ciò comporta in termini di ricarica e trasferimento dati.

Dovrebbe montare un nuovo tipo di display Super AMOLED, realizzato con un nuovo tipo di materiale di qualità maggiore e con disposizione RGB dei pixel, che dovrebbe essere dotato della risoluzione di 1’440 x 2’560 pixel (QHD), ossia la stessa dei display dei Samsung Galaxy S7.

SamMobile conferma anche alcune indiscrezioni delle passate settimane e perciò Samsung Galaxy S8 dovrebbe perdere il tasto home fisico sul davanti, avere una superficie anteriore quasi tutta display, un design simile a quello del Samsung Galaxy Note 7 e un lettore di impronte digitali integrato nel touchscreen del display.

Samsung Galaxy S8, infine, dovrebbe essere presentato in occasione del MWC di Barcellona, che si terrà verso la fine di febbraio e perciò fra circa 2-3 mesi. Le premesse sembrano esserci tutte, riuscirà però a conquistarvi?