Samsung Galaxy S8 nel miglior leak di sempre: no jack da 3,5 mm, Type-C e altro

Ne stiamo leggendo molte su Samsung Galaxy S8 negli ultimi giorni, ma oggi ci giungono nuove informazioni decisamente attendibili perché pubblicate dai sempre ben informati colleghi di SamMobile.

La novità più sostanziale dovrebbe essere la rimozione dell’entrata da 3,5 mm per le cuffie e questo vorrebbe dire che le cuffie attualmente in circolazione non dovrebbero essere compatibili, se non utilizzando un adattatore per la porta USB Type-C.

Ciò dovrebbe permettere a Samsung di rendere Samsung Galaxy S8 più sottile e di risparmiare dello spazio al suo interno, da utilizzare per installare una batteria più capiente e quindi duratura in termini di autonomia.

Samsung Galaxy S8 dovrebbe portare avanti quanto iniziato con Samsung Galaxy Note 7 e dovrebbe montare una porta USB Type-C al posto di una micro-USB, con tutti i miglioramenti che ciò comporta in termini di ricarica e trasferimento dati.

Dovrebbe montare un nuovo tipo di display Super AMOLED, realizzato con un nuovo tipo di materiale di qualità maggiore e con disposizione RGB dei pixel, che dovrebbe essere dotato della risoluzione di 1’440 x 2’560 pixel (QHD), ossia la stessa dei display dei Samsung Galaxy S7.

SamMobile conferma anche alcune indiscrezioni delle passate settimane e perciò Samsung Galaxy S8 dovrebbe perdere il tasto home fisico sul davanti, avere una superficie anteriore quasi tutta display, un design simile a quello del Samsung Galaxy Note 7 e un lettore di impronte digitali integrato nel touchscreen del display.

Samsung Galaxy S8, infine, dovrebbe essere presentato in occasione del MWC di Barcellona, che si terrà verso la fine di febbraio e perciò fra circa 2-3 mesi. Le premesse sembrano esserci tutte, riuscirà però a conquistarvi?

Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Flavio Zanon Ud

    Io ho finalmente risolto il problema dell’autonomia con una batteria da 10A e tutte queste giustificazioni per aggiungere autonomia mi fanno solo sorridere… fin che non inventano nuove tecnologie c’é una sola possibilità +autonomia=piu massa…non comprendo questa corsa a chi ce l’ha piu sottile…

  • Maury

    Levare la porta ahahahha poracci

  • Snelfo

    tolta la porta da 3,5 per renderlo più sottile in modo da mettere una batteria più grande e avere più autonomia…poi la musica la devi sentire col blieutooth…e giù batteria…bravi

    • Enrico

      Ascolto costantemente musica col Bluetooth e ho la miband sempre connessa, a fine giornata mi da un consumo del 2/3%, non mi sembra chissà quale esagerazione.

      • Snelfo

        anche io uso molto il bluetooth con il pebble…non consuma tantissimo ma comunque un calo di batteria c’è…
        Con il precedente messaggio sottolineavo l’ironia del cercare a tutti i costi di percorrere la strada tracciata da Apple, pur sapendo che è fondamentalmente una stupidaggine, e poi cercare giustificazioni facendo leva sul vero e unico punto dolente degli smartphone, ovvero l’autonomia
        Non ci saranno assolutamente miglioramenti di autonomia legati al fatto di aver elminiato la presa da 3,5…

  • MagicKnight

    Solo se avrà la MicroSD e la certificazione IP68 lo prenderò in considerazione. Altrimenti mi tengo stretto il mio S7.

    • vincenzo di gesù

      allora comincia a mettere i soldini da parte,perchè queste credo siano le cose più certe di tutte..!! ;)

    • Giò

      ah perché…lo devi già cambiare l’S7?

  • Stevenb

    Se non ha la batteria removibile mi tengo stretto il mio NOTE 4, inoltre nessuno ha confermato la presenza o meno della MicroSD.

    • JeSuisCrix

      La SD ci sarà quasi sicuramente secondo me. L’avevano tolta, l’utenza si é lamentata e l’hanno rimessa. Se la togliessero nuovamente si ritroverebbe con altrettanti utenti che protestano.

  • JeSuisCrix

    Sono davvero curioso di questo nuovo sensore di impronte al quale penso già da 2-3 anni.

  • Gabriele Bartolucci

    Sono curioso di sapere se samsung avrebbe rimosso il jack per le cuffie se apple l avesse lasciato… 🙃

    • centrale

      Ottima osservazione, non lo scopriremo mai. ahah

      P.S. se samsung avesse…

      • Umberto M-Hunter Parodi

        No, direi che è più giusto avrebbe

        • Andrea Biagini

          Non è “più giusto”, è l’unica opzione possibile ! :)))

      • Maurizio Megna

        in questo caso avrebbe

    • JeSuisCrix

      Secondo me si. Qualcuno ci sarebbe arrivato prima o poi a toglierlo. E non penso centri molto Apple. Già prima di Apple alcuni produttori lo avevano tolto in favore della Type-C. Ha qualità migliore da quel che dicono. Vediamo un po’ come la gratuità Samsung, nella speranza che non metta anche quest’ultima in commercio un paio di cuffiette wireless da 200€ circa.

Top