Samsung Galaxy Core Lite annunciato ufficialmente: LTE e display da 4,7″

samsung galaxy core lite front

E’ stato ufficialmente tolto il velo da sopra uno smartphone di fascia media con caratteristiche niente male, ma un prezzo non proprio contenuto. Samsung ha da poco annunciato ufficialmente Galaxy Core, uno smartphone basato sul sistema operativo di Big G con connessione in mobilità fino ad LTE e display da 4,7″.

 

 

Le specifiche tecniche del terminale comprendono una dotazione abbastanza interessante. A bordo troveremo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core operante ad 1,2GHz
  • Display da 4,7 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel)
  • Fotocamera posteriore da 5MP con flash LED
  • Memoria RAM pari ad 1GB
  • Memoria interna pari a 8GB espandibile tramite slot microSD
  • Connettività bluetooth, NFC, GPS e WiFi
  • Batteria da 2.000mAh
  • Android 4.3

L’ampia area dello schermo, che ha una diagonale di 4,7″, non è purtroppo accompagnata da una risoluzione “adeguata”: il numero di pixel per pollice è comunque di quasi 200PPI (esattamente 198,5). L’altra nota dolente dello smartphone è la versione di Android, cioè la 4.3 che sappiamo abbastanza bene che è stata l’ultima distribuzione basata su Jelly Bean. Dall’altro lato della medaglia ci sono sia il processore sia la generosa batteria da ben 2.000mAh ed anche la connettività Near Field Communication (NFC).

Se il display con la sua risoluzione dovesse non convincere, non c’è di che stupirsi: ormai il termine di paragone è Motorola Moto G che monta un pannello con risoluzione HD, anche se leggermente più piccolo. Il terminale, svelato a Taiwan, verrà commercializzato questo mese nella stessa Taiwan ad un prezzo di circa 266$ (al cambio corrispondono a circa 196€ a cui andranno forse aggiunte tasse di importazione o quant’altro), ma se la commercializzazione avverrà in altri mercati è una cosa che ancora non si sa. Staremo in attesa di altre informazioni per quanto riguarda questo piccolo smartphone ma, intanto, fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti che trovate qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Zuccaro

    Prezzo ufficiale di lancio, se vogliono fare gli onesti: 149 euro.
    Prezzo ufficiale di lancio: 800 euro.

  • Jack

    La samsung vive grazie a voi!
    Forse è ora di cambiare le cose no?
    Non vi stimolano le cose nuove? State sempre con la stessa bicicletta da anni!

  • Anty

    quando il mercato smetterà di comprare a prezzi sballati questa,ed altre ciofeche,forse comincerenno a fare smartphone di fascia media come si deve.

  • lferlito

    PERCHE’ dovrei preferire questo ad un S3, per esempio! Per non parlare di un Nexus 4 o, perché no, un recente Moto.. Perché Samsung, perché fai queste vaccare…..

Top