Samsung rilascia i sorgenti del Kernel del Galaxy S4 Google Edition

google-galaxy-s4

Del Samsung con sigla GT-I9505G vi avevamo parlato qualche settimana fa, quando era emerso che il dispositivo aveva ottenuto la certificazione Bluetooth SIG e che si trattava del Galaxy S4 Google Edtion. La sigla I9505, infatti, sta a significare che si tratta della variante Snapdragon dello smartphone, mentre la lettera “G” che si tratta di un dispositivo Google Edition.

Da poche ore, Samsung rilascia i codici sorgenti del kernel dello smartphone che sono scaricabili dal seguente link:

Kernel source code Galaxy S4 GT-I9505G

per cui da adesso può iniziare una sorta di modding del kernel per cercare di portarlo sull’attuale Galaxy S4, al fine di far somigliare il più possibile il dispositivo alla versione Google Edition.

Ricordiamo, infatti, che in teoria non è possibile trasformare il Galaxy S4 GT-I9505 classico in un Galaxy S4 GT-I9505G Google Edition, anche se sarà possibile farcelo somigliare senza però avere la possibilità di ricevere gli aggiornamenti di sistema direttamente da Google.

Ricordiamo che il Galaxy S4 Google Edition dovrebbe essere lanciato durante la giornata di domani sul Play Store USA, e dovrebbe restare un’esclusiva americana salvo cambiamenti di programma. Durante la stessa giornata di domani, dovrebbero essere lanciati HTC One Google Edition e, probabilmente, anche Xperia Z Google Edition come confermato qualche giorno fa, ma che del quale non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere neanche una sola immagine.

Domani ne sapremo sicuramente di più. Nel frattempo, la parola passa agli sviluppatori che sicuramente ci daranno informazioni importanti su questi sorgenti del kernel rilasciati da Samsung.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • belloni90

    Perché non e possibile far diventare il galaxy s4 Samsung versione google?
    Io prima di S4 avevo ed ancora ho un galaxy nexus che per sfortuna riceveva aggiornamenti da Samsung ( le famose due versioni jakju e l’altra di Samsung) e tramite toolkit, ma ma alla fine cambiando ROM e mettendo la versione google ora ho il mio galaxy nexus è diventato jakju e cioè che riceve aggiornamenti dalla google, quindi io sono del idea che se l’hardware è identico ci si può mettere pure la versione google edition….

  • Pasquale Grieco

    Sicuramente l’S4 versione Google sarà molta più fluido di quello normale ma, a me, non è che piacesse molto lo stile di android puro…preferisco quello personalizzato Samsung…opinione personale!!! ;-)

    • A me lo stile di Android stock piace…ma non ricevendo gli aggiornamenti di google sono poco propenso a modificare l’S4

Top