Il Galaxy S4 riceverà un aggiornamento che libererà più memoria

Samsung-Galaxy-S4-RAM-620x350

Sicuramente ricorderete di un articolo che pubblicammo qualche settimana fa ed in cui avvertivamo del fatto che il Galaxy S4 da 16 GB aveva poca memoria libera anche al primo utilizzo, cioè appena tirato fuori dalla confezione di vendita. Questo perchè, lo abbiamo detto e lo ripetiamo, Samsung ha voluto “esagerare” con le funzioni software che risultano essere davvero tante; inoltre il sistema operativo è stato modificato per essere eseguito su di un display Full-HD, il che ha comportato un aumento intrinseco dell’intero pacchetto software.

A questo piccolo problema, se proprio vogliamo definirlo così, Samsung aveva risposto molto garbatamente con “acquistate una microSD“. Da poche ore, però, un portavoce di Samsung intervistato da CloveUK ha riferito che l’azienda valuterà un nuovo aggiornamento per il suo super smartphone al fine di aumentarne lo spazio a disposizione.

Come potrà essere possibile tutto questo? Semplice, andando ad ottimizzare il software. Gli ingegneri Samsung dovranno quindi darsi da fare al fine di migliorare la gestione della memoria interna, dando così la possibilità agli utenti di avere un po’ più di storage. Naturalmente non aspettiamoci che Samsung tiri fuori dal cilindro 1 o 2 GB di memoria in più a disposizione.

Magari l’azienda Sud Coreana potrà ulteriormente beneficiare della partnership con Google che le ha permesso di realizzare il Samsung Galaxy S4 Nexus Edition, per cui potrebbe esserci un’ottimizzazione che fonda le sue radici proprio nel cuore della realizzazione di Android. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro al Galaxy S4.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Swezz

    Con quello che costano i telefoni e la ram potrebbero eliminare subito il taglio da 16 e fare come taglio minimo il 32.

Top