Nokia HERE Maps: beta e app da Amazon App-Shop [Download]

Here-logo

HERE Maps è una tra le migliori applicazioni di mappe al momento disponibili sul mercato, creata da Nokia con l’esperienza di anni maturata nel mercato delle mappe. Poche settimane fa è stato annunciato che le mappe sarebbero state disponibili per i dispositivi Samsung e ora abbiamo finalmente un porting della nuova versione. Vi proponiamo anche una versione antecedente, ma perfettamente funzionante, proveniente da Amazon App-Shop.

Qualche tempo fa, infatti, Nokia aveva pubblicato nel negozio di applicazioni di Amazon una prima versione delle sue mappe per Android; dopo un po’ di tempo, però, l’applicazione era stata rimossa e non era più stata ri-caricata online.

La versione per i dispositivi Samsung richiede la registrazione al servizio HERE per accedere a tutte le funzionalità, mentre la versione per Amazon App-Shop funziona esattamente come Google Maps – basta installarla e cominciare ad usarla. Il difetto principale è che non vengono gestiti gli intent provenienti da altre app (ad esempio, non potrete aprire la mappa sull’indirizzo indicato dal calendario con HERE Maps).

Entrambe le versioni supportano la navigazione turn-by-turn, ma la versione Amazon ha una interfaccia più antiquata, oltre ad essere in inglese. Un aspetto assolutamente positivo di entrambe le mappe è che integrano anche i servizi pubblici, contrariamente a Google Maps – a Milano da qualche tempo non sono più compresi i mezzi ATM nelle indicazioni di percorso di Google, ma soltanto i treni; in altre città la situazione potrebbe essere differente.

Trovate al link qui sotto le mappe in beta per i Samsung. Sono state fatte effettuate scansioni dell’APK senza rilevare virus, ma la fonte non è certa e quindi è sempre bene fare attenzione.

Link | Mappe in beta

Il link qui sotto, invece, propone le mappe più vecchie provenienti da Amazon App-Shop. Queste sono assolutamente sicure e affidabili, dunque se volete provare le mappe di HERE senza rischi potete fare affidamento a questo APK.

Link | Mappe da Amazon App-Shop

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bruno

    Buongiorno. Da oggi mi da “expired” . Ho provato a portare indietro la data del telefono e funziona nuovamente. Riportando la data odierna si riblocca. Succede a qualcun altro ???

    • nik

      anche a me da “expired” è morto??

  • Vasily Grigorievič Zaitsev

    con la possibilità delle mappe offline su extSD batte sicuramente google maps su tutti i fronti

  • 97enzo

    Salve ho un galaxy s5 come faccio ad installare here?

  • Pingback: Nokia HERE Maps: beta e app da Amazon App-Shop [Download] - RSS News.it()

Top