Il Canada è uno di quei pochi, fortunati, Paesi in cui è possibile accedere al servizio Play Devices messo a disposizione da Google. Proprio dal Canada arrivano nuove timide conferme del fatto che il Nexus 4 sta ormai per lasciare posto al Nexus 5, dato che l’attuale smartphone di Google viene dato per sold-out (esaurito) sul Play Store.

In particolare, sono entrambe le versioni da 8 e 16 GB ad essere esaurite, segno appunto che Google ne sta dosando la quantità di scorte proprio in vista del suo nuovo smartphone. Certo è che Google, se non avesse avuto intenzione di lanciare a breve il Nexus 5, non avrebbe ridotto il numero di scorte disponibili sul Play Store. In ogni caso, è certo che sarà ripristinata una certa quantità di Nexus 4 che sarà poi resa nuovamente disponibile all’acquisto.

Per il Nexus 5, del quale abbiamo avuto nuove conferme poco fa, si avvicina quindi il tempo della presentazione che potrebbe essere fissata per il mese di Ottobre o il mese di Novembre. Ricordiamo, infatti, che Google ha sempre lanciato un nuovo smartphone della famiglia Nexus tra i mesi di Ottobre e Gennaio, ed in particolare gli ultimi due (Nexus 4 e Galaxy Nexus) sono stati presentati entrambi durante il mese di Ottobre: 19 Ottobre 2011 il primo, 29 Ottobre 2012 il secondo.

E’ molto possibile, quindi, che come i due precedenti modelli, anche il Nexus 5 sarà presentato durante il mese di Ottobre o, al massimo, agli inizi del mese di Novembre. Non ci resta che attendere nuove voci a riguardo. Fatto sta che il Nexus 4 continua a vendere, ed anche bene.

Via