Huawei non è mai stata famosa per la rapidità nel rilascio degli aggiornamenti alle nuove versioni di Android e anche nel caso di Lollipop non si smentisce. Si tratta di un piccolo difetto che il produttore cinese dovrà sicuramente correggere se intende sbaragliare la concorrenza ed arrivare al top dei produttori di smartphone.

Oggi Huawei ha finalmente reso note le tempistiche di aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dei propri terminali, insieme alla lista dei prodotti che verranno aggiornati. La nuova release verrà rilasciata per Mate 7, P7, Mate2, G7, C199, C199S, Honor 6, Honor 6 Plus e alcune versioni di Honor 4X

Com’era logico aspettarsi il primo a ricevere Lollipop sarà Mate 7, l’attuale top di gamma, il cui aggiornamento inizierà il mese prossimo e si concluderà entro Giugno. Nel mese di Giugno inizierà il rollout dell’aggiornamento per Honor 6 e alcune versioni di Honor 4X. Più lunga l’attesa per i possessori di Huawei P7 che verrà aggiornato a partire da Luglio.

Gli ultimi utenti a ricevere Lollipop saranno quelli di Huawei G7, che verrà aggiornato a partire da Settembre, completando così, insieme a C199 e C199S, la gamma di dispositivi aggiornati. Sembra confermato che l’aggiornamento sarà basato su Android 5.0 Lollipop e non sulla più recente versione 5.1, ma dovremo aspettare l’inizio degli aggiornamenti per averne la certezza assoluta.

Via